Un anno dopo è di nuovo serie A. La trasferta di Genova una parentesi fastidiosa, un viaggio da non considerare e da spazzare subito via dai ricordi: tutto ricomincia in casa, guardando il mare ed assaporando l'ambizione di una stagione da vivere, per i tifosi del Cagliari è ora di spingere il cuore oltre l'ostacolo e sperare in una vera e propria impresa.
news as roma
Cagliari-Roma, il web sardo: “Pullman davanti alla porta e doppietta di Borriello. E se ci fosse Daniele Conti…”
Il Sant'Elia ritrova la serie A, tutto esaurito nel match di stasera contro la Roma: "Saranno avvelenati dopo l'eliminazione dalla Champions"
"Voglio vedere una squadra capace di lottare su ogni pallone, l'atteggiamento remissivo messo in campo contro il Genoa non deve far parte dei nostri novanta minuti", il web sardo ha le idee chiarissime su come i rossoblù dovranno impostare il loro campionato, stasera al Sant'Elia c'è la Roma (si va verso il tutto esaurito, un segnale ulteriore dell'entusiasmo generale dopo gli oltre 6 mila abbonati) ed è inutile nascondere le mille difficoltà della sfida: "Avrei sperato in una loro vittoria in Champions, adesso saranno ultra carichi per risollevarsi".
Danni collaterali di un martedì sera nerissimo, la necessità giallorossa di riprendere in mano il proprio destino rappresenta un pericolo in più per la voglia di festa dei cagliaritani: "Saranno avvelenati...", i social del Casteddu arrivano dritti al punto e legano i propri pensieri ad una ricetta perfetta per affrontare Salah e compagni.
"Dobbiamo fare presto a ri-abituarci alla serie A, serve una squadra più cattiva, più compatta e senza dubbio più furba", Rastelli prende appunti, nonostante pareri discordanti sulla valenza del tecnico ("Secondo me non è adatto a questi livelli, non ha in mente un modulo preciso"), tutti convergono verso l'approccio più conveniente al match di domenica: "Pullman davanti alla porta e tante preghiere". Catenaccio, insomma, con tanti saluti allo spettacolo richiesto da molti.
"Non sono imbattibili", un'affermazione che trae linfa dalla scaramanzia ma che raccoglie pochi like tra i sostenitori sardi: "Credo che in questa stagione il problema non siano gli avversari ma il nostro atteggiamento quando si scende in campo. La squadra secondo me c'è, l'organico è di buon livello e con la giusta grinta si può fare bene."
Impossibile dimenticare il recente passato e una tradizione che vede nel Cagliari una delle avversarie più scomode per la Roma: "Per far paura ai giallorossi bisognerebbe richiamare in campo Daniele Conti", ex capitano dal conto apertissimo che nelle speranze rossoblù potrebbe essere sostituito da un altro calciatore transitato per Trigoria. "Un solo nome: Borriello. Domenica farà doppietta."
© RIPRODUZIONE RISERVATA