Si conclude dopo 4 anni di polemiche la vicenda Nainggolan-Belgio. Roberto Martinez ha deciso di non portare Radja al Mondiale, tenendolo fuori anche dai 28 pre-convocati per Russia 2018. "Sappiamo che è un top player, ma è una scelta tecnica" ha dichiarato il ct dei Diavoli Rossi. Impossibile per il Ninja nascondere la delusione: "Essere se stessi può dare fastidio, da oggi sarò solo un tifoso". Una scelta, quella di Martinez, che va controcorrente rispetto all'opinione pubblica, e degli stessi compagni del centrocampista (daDe Bruyne a Lukaku), che nei mesi scorsi avevano più volte fatto sapere che lasciare a casa Nainggolan sarebbe stato un errore.
news as roma
Belgio, i tifosi contro Martinez: “Nainggolan merita il Mondiale, è una pazzia. Esoneriamolo”
La notizia ha fatto il giro del mondo con più di 5mila tweet in poche ore. Il centrocampista nel frattempo ha annunciato l'addio ai Diavoli Rossi
TIFOSI INDIAVOLATI - Comunicata la lista definitiva, sui social si è scatenata la "rivolta" dei tifosi belgi. "No Nainggolan, No party" scrive Marie. "Radja fuori, Martinez vattene" il commento con più like. Un vero e proprio plebiscito per il centrocampista della Roma, che ha comunicato l'addio alla nazionale. "Uno che ha fatto la semifinale di Champions da titolare non è stato convocato, mentre 2 che giocano nel campionato cinese sì" è il commento ironico di Grego. "Nainggolan meritava il Mondiale" è il pensiero più volte ripetuto. Soprattutto a vedere chi è stato convocato al suo posto. "Chadli, Dendoncker, Tielemans, Januzaj, Boyata, J.Lukaku ahahah. E non ci sta Nainggolan?! Possiamo esonerare Martinez prima del Mondiale?" scrive Saki. Una notizia che ha probabilmente preso di sorpresa la stessa federazione, che sabato aveva annunciato le pre-convocazioni con un post, mettendo in copertina proprio Nainggolan. A questo punto, farsi qualche domanda è d'obbligo: "Inizio a pensare che Martinez abbia qualcosa con Nainggolan". Una vera e propria "pazzia" del ct, che ha scatenato l'opinione pubblica con più di 5mila tweet in poche ore. Al Mondiale manca meno di un mese. La scelta è presa, ma l'impressione è che se la spedizione del Belgio dovesse rivelarsi un flop, sarà dura per Martinez gestire le critiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA