00:10 min

news as roma

Abraham: “Sono innamorato dei tifosi, Roma è casa. Vittoria importante”

Redazione

Le parole dell'attaccante: "Oggi ero il rigorista designato. Faccio i complimenti al capitano Pellegrini perché mi ha dato un bacio e mi ha tolto di dosso la pressione"

Abraham ha parlato della partita subito dopo averla decisa con il suo rigore. Queste le sue parole:

ABRAHAM A DAZN

Come hai vissuto questo finale in cui la porta sembrava maledetta? "Non so onestamente cosa sia successo oggi. La porta sembrava maledetta, a un passo dalla linea non riuscivo a segnare ma l'importante è la vittoria".

Si è parlato molto dei rigori della Roma, come sono andati quei momenti? "Abbiamo lavorato ieri in allenamento sui rigori. Oggi ero il rigorista designato. Faccio i complimenti al capitano Pellegrini perché mi ha dato un bacio e mi ha tolto di dosso la pressione".

Quanto è importante questa vittoria alla luce della classifica e considerato che chi sta davanti non sta facendo tanto bene? "Sapevamo sarebbe stata una partita importante e difficile. Ovviamente la vittoria è la cosa più importante per i tifosi e per noi".

Come sta andando l'ambientamento a Roma? "Amo Roma, è la mia casa. Mi sono innamorato di Roma e dei romanisti dal primo giorno. La cosa più importante era da subito avere successo per la Roma. Speriamo di continuare così".

ABRAHAM A ROMA TV+

"E' stata una partita difficile, ma siamo contenti della vittoria. Abbiamo giocato molto bene sin dall'inizio, abbiamo lavorato come una squadra. la palla non voleva entrare, non so cosa sia successo. Abbiamo avuto molte occasioni per chiuderla ma certe volte semplicemente non entra e serve fortuna.  Negli ultimi minuti abbiamo guadagnato il rigore. Ho dovuto isolarmi, restare concentrato e credere in me stesso. Abbiamo giocato bene, come una squadra. Dobbiamo dare merito alla difesa e al centrocampo. Abbiamo giocato un bellissimo calcio oggi. E' finita solo 1-0 quando potevamo fare 3-4 gol. Le cose più importanti sono la vittoria e la squadra. Dobbiamo continuare così"