“When in Rome… Bring it home”, per Tammy Abraham che è nato e cresciuto in Inghilterra non è servita la traduzione per lo striscione dei tifosi del Leicester. I sostenitori delle Foxes sono convinti di andare a Tirana e di vincere la coppa: “Quando saremo a Roma, portiamola a casa”. Non è della stessa idea Mourinho che ha chiesto ai tifosi di non venire a fare gli spettatori ma bensì di giocare la partita insieme agli 11 che scenderanno in campo. Il numero 9 non segna da un po’, l’ultimo gol in campionato risale al giorno del derby mentre in Conference ha gonfiato la rete nel ritorno contro il Bodo. Ha già battuto, quasi, tutti i record alla sua prima stagione. Manca poco per entrare definitivamente nella storia della Roma. Un gol in Serie A per raggiungere Hitchens e uno fuori dall’Italia per arrivare nella top 10 dei migliori marcatori europei. Al momento il posto è occupato da Montella a quota 9, Abraham è fermo a 8 e stasera può far saltare dal seggiolino dello stadio, dal divano di casa o dalla sedia di un pub tutto il popolo giallorosso.
news as roma
Abraham, il “mostro” di Mou scalpita: con un gol raggiunge Montella in Europa
Tammy può scrivere un altro pezzo di storia riportando i giallorossi a giocarsi una finale europea dopo 31 anni e raggiungendo Vincenzo nella top ten
Abraham, è la tua notte: i tifosi sognano una finale europea dopo 31 anni
All’andata Abraham non è riuscito a trovare il primo gol in carriera contro il Leicester, in 7 sfide l’attaccante non è mai riuscito a far male agli inglesi. Mourinho si affida ai suoi gol e anche i tifosi che sognano di rivivere una finale europea dopo 31 anni. Da quando dopo il doppio confronto contro i danesi del Brondby la Roma ha ottenuto l’accesso all’ultimo atto della Coppa UEFA 1990-91. Inoltre dopo l’ultima sfida a secco Tammy ha perso la testa della classifica marcatori, momentaneamente occupata dal centravanti del Feyenoord Dessers. Gli stimoli per far bene e per segnare non mancano di certo, il “mostro” creato dallo Special One ha il compito di far vivere una notte magica ad un tifoseria che da troppi anni aspetta un successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA