news as roma

-3 al DERBY, Gautieri: “D'accordo con Luis nella storia De Rossi. Roma obbligata a vincere nel derby”

“Sono d’accordo con Luis Enrique vanno rispettate indipendentemente che il giocatore da punire sia De Rossi o un altro. I giocatori devono essere dei professionisti e devono dare l’esempio, a maggior ragione se sei un giocatore...

Redazione

"Sono d'accordo con Luis Enrique vanno rispettate indipendentemente che il giocatore da punire sia De Rossi o un altro. I giocatori devono essere dei professionisti e devono dare l'esempio, a maggior ragione se sei un giocatore simbolo.

Si parla di questa vicenda perché la Roma ha perso male a Bergamo. La Roma si deve tenere caro Luis Enrique è un grande motivatore e un ottimo tecnico". Sono le parole di Carmine Gautieri a Radio Manà Manà Sport 24. Durante la trasmissione 'C'è calcio per te' in onda sui 90.9 in Fm nella Capitale, Gautieri parla dei giallorossi: "La Roma manca di continuità. Quando gioca in casa è una cosa, quando gioca fuori è un'altra ma è anche normale visto che ci sono diversi giovani in squadra. I ragazzi hanno fatto grandi passi avanti soprattutto sul piano del gioco e rispetto alle altre squadre è quella che è migliorata più di tutti anche a livello individuale. Luis Enrique sa che il derby è una partita completamente diversa dalle altre e la preparerà in un modo speciale, però in campo andranno i calciatori e starà a loro mettere in atto i dettami tattici del mister. La Roma non si può permettere un'altro passo falso, sopratutto in una partita così importante come quella di domenica".

La conclusione è poi sui derby: "Chi riuscirà a gestire al meglio le motivazioni vincerà il derby, la Roma a livello di gioco è più organizzata della Lazio. Luis Enrique non deve lasciare spazio alle ripartenze degli uomini di Reja. Per fortuna rientra De Rossi perché da un grande equilibrio perché tatticamente è molto intelligente. La Roma deve stare attenta tra le linee e alle imbeccate per Klose. In attacco i giallorossi fanno meglio quando non c'è Osvaldo perché c'è Totti che fa il riferimento lì davanti, l'assenza di Osvaldo non peserà tantissimo nonostante sia un giocatore molto importante. Perrotta è ideale per fare il terzino perché è molto duttile. La Roma vincerà 2 a 0".