La Roma vince 1-0 all'Estadio Municipal di Albufeira contro il Casa Pia grazie al gol di El Shaarawy. I giallorossi, dopo la sconfitta per 3-0 con il Cadice nel primo test, trovano il successo nella seconda amichevole del ritiro in Portogallo. José Mourinho ha visto qualche miglioramento sia sul piano del gioco che su quello fisico in vista del campionato. Il 4 gennaio alle 16:30, infatti, la formazione romanista tornerà a giocare all'Olimpico con il Bologna. Prima, però, ci sarà spazio anche per la terza gara in terra portoghese con l’RKC Waalwijk, il 22 dicembre alle 16.
news as roma
Roma-Casa Pia, risultato finale 1-0: gol di El Shaarawy
- 19 dic
Termina la partita: Roma-Casa Pia 1-0. Decide il gol di El Shaarawy.
- 19 dic
Smalling svetta di testa su Clayton in fase difensiva. L'attaccante del Casa Pia gli frana sopra alla caviglia sinistra e il centrale inglese, dopo qualche attimo di paura, si rialza. Le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni.
- 19 dic
Ibanez si avventura in una serpentina dalla sua trequarti e si guadagna un calcio di punizione.
- 19 dic
Cambio per la Roma: dentro Shomurodov, fuori Zaniolo.
- 19 dic
Celik arriva al limite dell'area e calcia verso la porta avversaria con il pallone che termina sul fondo. Abraham avrebbe voluto il passaggio perché si era liberato al centro dell'area.
- 19 dic
Ci prova Poloni dai 20 metri, ma il pallone termina abbondantemente sopra alla traversa di Svilar.
- 19 dic
Doppio cambio per la Roma: dentro Abraham e Spinazzola, fuori El Shaarawy e Zalewski.
- 19 dic
Ammonito Godwin per un brutto intervento su Kumbulla.
- 19 dic
Lucas Soares fa partire un destro insidioso da posizione defilata. Il pallone rimbalza pericolosamente davanti a Svilar, che non si fa sorprendere e lo blocca.
- 19 dic
Zaniolo parte palla al piede dalla sua metà campo, arriva fino alla trequarti e serve El Shaarawy sulla sinistra. Il Faraone, dal vertice dell'area, cerca di restituire il pallone al 22 giallorosso ma la difesa del Casa Pia interviene e riparte.
- 19 dic
Ibanez sfiora il raddoppio per la Roma. Sulla punizione di Zaniolo, dalla trequarti, il difensore giallorosso è arrivato a colpire di testa, ma la palla è terminata sul fondo.
- 19 dic
Tiro dalla distanza di Godwin, che termina di poco a lato rispetto alla porta di Svilar.
- 19 dic
Inizia il secondo tempo con un cambio nella Roma: entra Kumbulla ed esce Mancini.
- 19 dic
Termina il primo tempo.
- 19 dic
Occasione per il raddoppio della Roma. El Shaarawy entra in area di rigore e serve al centro Zaniolo, che calcia di prima in scivolata ma Joao Bravim respinge il pallone in angolo.
- 19 dic
Gol della Roma! Stephan El Shaarawy, riceve il pallone sulla verticalizzazione di Matic, e dopo una serpentina in area di rigore incrocia bene di destro a fil di palo e porta avanti i giallorossi.
- 19 dic
Pellegrini prova a rientrare in campo, ma non ce la fa. Il capitano si toglie la fascia ed esce di scena. Al suo posto entra Matic.
- 19 dic
Lorenzo Pellegrini, dopo una scivolata in mezzo al campo, è uscito dal terreno di gioco per farsi controllare dallo staff medico della Roma.
- 19 dic
Zaniolo riceve palla dietro alla difesa avversaria e salta il portiere, ma prima di concludere a rete viene fermato dall'arbitro per fuorigioco. Il numero 22 giallorosso, molto stizzito, calcia il pallone verso la porta avversaria rischiando di essere ammonito.
- 19 dic
Zalewski dribbla un avversario, entra in area e cerca di servire al centro Zaniolo. L'attaccante romanista arriva in leggero ritardo e manca l'appuntamento con il tap-in.
- 19 dic
Ci prova Zaniolo. Il 22 giallorosso calcia di sinistro dal limite dell'area e Joao Bravim blocca il pallone.
- 19 dic
Altra buona occasione per El Shaarawy. Pellegrini recupera il pallone dentro l'area del Casa Pia e serve il Faraone, all'altezza del dischetto del rigore. Il 92 giallorosso si allunga la sfera nel controllo e calcia alto sopra alla traversa.
- 19 dic
El Shaarawy recupera il pallone sulla trequarti avversaria e si invola verso la porta di Joao Bravim. L'esterno giallorosso calcia di destro dall'interno dell'area di rigore e sfiora il gol del vantaggio. Pellegrini, solo al centro dell'area, aveva chiesto la palla al compagno, ma non è arrivata.
- 19 dic
Fallo a centrocampo di Mancini sul numero 10 del Casa Pia. Il centrale giallorosso, come sempre, si fa sentire sul piano fisico.
- 19 dic
Ibanez mette in rete il pallone sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di Pellegrini. Il gol viene annullato perché il difensore brasiliano era in una posizione di fuorigioco.
- 19 dic
Zaniolo si mette in proprio da centrocampo, vince un rimpallo e inizia una percussione di forza e prepotenza fisica. Una volta arrivato al limite dell'area, però, non trova il tempo per servire un compagno e perde il possesso del pallone.
- 19 dic
Prova a rendersi pericoloso Zalewski, che calcia di sinistro dall'interno dell'area di rigore ma non inquadra la porta del Casa Pia.
- 19 dic
Prima occasione per la squadra giallorossa. Bove recupera un pallone a centrocampo e serve Pellegrini. Il capitano arriva al limite e passa la sfera ad El Shaarawy. Il Faraone crossa di sinistro dentro all'area di rigore avversaria, ma non trova Zaniolo.
- 19 dic
Inizia la partita!
- 19 dic
Le due squadre sono in campo per il riscaldamento.
- 19 dic
La formazione ufficiale della Roma: Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini; El Shaarawy, Zaniolo.
- 19 dic
La squadra giallorossa è arrivata all'Estadio Municipal di Albufeira.
Roma-Casa Pia 1-0, il tabellino
—ROMA (3-4-1-2): Svilar; Mancini (46' Kumbulla), Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski (65' Spinazzola); Pellegrini (32' Matic); El Shaarawy (65' Abraham), Zaniolo (78' Shomurodov). A disposizione: Boer, Vina, Karsdorp, Camara, Volpato. Allenatore: José Mourinho
CASA PIA (3-5-2): Joao Bravim (46' Batista); Joao Nunes (46' Bolgado), Vasco Fernandes (46' Varela), Zolotic; Lucas Soares (65' Fereira), Romario Baro (46' Fernandes), Neto (46' Yan Eteki), Taira (46' Kuni), Lelo (75' Vito); Rafael Martins (46' Clayton), Diogo Pinto (46' Godwin (65' Poloni)). A disposizione: Leo, Carnejy, Cuca. Allenatore: Filipe Martins
Arbitro: Ricardo Baixinho (Portogallo) Assistenti: Marcio Azevedo - Ricardo Carreira IV uomo: Pedro Viegas
Marcatori: El Shaarawy 34'
Ammoniti: Godwin (CP)
Espulsi:
PRE PARTITA - La prima amichevole in Portogallo contro il Cadice non è andata bene per la squadra di Mourinho (sconfitta 3-0). Questa sera c'è la possibilità di riscattarsi contro il Casa Pia. Il 22, invece, prima del ritorno nella Capitale, ci sarà la sfida contro l’RKC Waalwijk. Le tre partite serviranno ai giallorossi per prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato, in programma il 4 gennaio alle 16:30 contro il Bologna.
ULTIME DAL RITIRO IN PORTOGALLO - La Roma questa mattina ha svolto un risveglio muscolare in hotel e poi nel pomeriggio i giocatori si sono riposati. Gli infortunati Wijnaldum, Tahirovic, Belotti e Darboe hanno fatto un lavoro personalizzato.
DOVE VEDERLA - La partita viene trasmessa in diretta su DAZN con la telecronaca di Edoardo Testoni. In alternativa, è possibile seguire il match grazie alla cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA