Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Schick è della Roma: affare da 42 milioni. Ferrero: “E’ romano e romanista”- FOTO – VIDEO

Alla Sampdoria andranno 40 milioni di euro più 2 di bonus, mentre al calciatore 2,3 per cinque anni. Il patron dei blucerchiati: "E' un fenomeno"

Jacopo Aliprandi

Patrik Schick è un nuovo calciatore della Roma. Nella Capitale si è tenuto un incontro tra la dirigenza romanista e Massimo Ferrero proprio nei suoi uffici per trattare la definitiva cessione del ceco ai giallorossi. Alla Sampdoria andranno 42 milioni. Inoltre, ci dovrebbero essere percentuali sulla futura rivendita mentre l’attaccante firmerà un contratto di cinque anni a 2,3 milioni di euro a stagione.

Nel pomeriggio, invece, si incontreranno i dirigenti della Roma con gli agenti dell’attaccante classe ’96 per limare gli ultimi accordi contrattuali.

LIVE DELLA TRATTATIVA

Ore 18.39 - Schick è in partenza per Fiumicino da Genova. "Sono contento, la Roma è la scelta giusta", le sue parole.

Ore 16.15 - Patrik Schick è pronto a sbarcare a Roma: il suo arrivo a Fiumicino è infatti in programma per le 20.15.

Ore 14.42 - Si è chiusa finalmente la telenovela Schick. Secondo Sky Sport la Roma verserà nelle casse della Sampdoria ben 42 milioni di euro (40 più 2 di bonus). Quello per il ceco diventa così l'esborso maggiore nella storia del mercato giallorosso.

Ore 13.44 -Ferrero, appena conclusa la trattativa con la Roma per Schick, è intervenuto durante "Te La Do Io Tokio", sulle frequenze di Centro Suono Sport. Queste le sue parole: "La Roma ha preso un grande giocatore, bello giovane forte che come vede la rete segna. Lui mi ha fatto vincere tante partite. Sono triste ma allo stesso felice perché arriva nella mia città e me lo posso vedere. Vi regalerà tante soddisfazioni. Ce l’ho messa tutta, rinunciando ai soldi. Ho pensato al calciatore e non ai soldi, perché qui trova casa e può giocare. Come prende la palla farà divertire i lupacchiotti romani. Lui buca la rete, è molto cinico. Ragazzo serissimo ha 20 anni ma la mentalità di uno di 35 anni, dà poca confidenza ai giornalisti, pensa solo ad allenarsi. Ho perso dei soldi per darlo alla Roma, ma volevo così. Qui farà vedere il campione che è, altrove avrebbe avuto meno spazio. I dirigenti della Roma mi hanno detto che il ragazzo giocherà, io credo che la Roma abbia bisogno in attacco. Date la palla a Schick e vi farà cantare. Sono triste perché mi sono tolto un gioiello importante, ma sono felice perché gioca all’Olimpico con la maglia della Roma. Forza Schick, per me è uno shock".

Ore 13.34 - Massimo Ferrero ha abbandonato gli uffici Romei con Baldissoni e Monchi: "Schick è romano e romanista. E' un grande affare - commenta il patron dei blucerchiati - . Per noi sarà uno shock averlo ceduto. Sono felice che Schick sia andato alla Roma perché ci ho messo il cuore in questa trattativa. La Roma ha fatto un grande affare. Non parliamo di soldi ma di calcio, trattatemelo bene perché è un gioiello ed è spietato davanti la porta. Quando arriva Schick? Non lo so, credo in giornata. Questa è una delle operazioni di mercato più importante che abbia mai fatto. Sono felice che Schick abbia scelto la Roma. Su di lui c'erano Psg, Monaco, Napoli e altre squadre".

Ore 12.55 - L'attaccante ceco è atteso in serata a Roma.

[embedcontent src="facebook" url=""]

Ore 12.45 - Le cifre dell'accordo: l'operazione dovrebbe essere basata su un prestito a 5 milioni pagati subito con obbligo di riscatto sui 33. Inoltre, ci dovrebbero essere percentuali sulla futura rivendita.

Ore 12.25 - Tra Roma e Sampdoria è stato raggiunto l'accordo per Schick.

Ore 11.30 - E' iniziato l'incontro tra i dirigenti della Roma e quelli della Sampdoria per Schick.

Ore 11.15 - Anche Antonio Romei, dg della Sampdoria, è arrivato davanti agli uffici di Ferrero per l'incontro con i giallorossi.

Ore 11.10 - I due dirigenti della Roma, partiti dallo studio Tonucci, sono arrivati negli studi Romei per l'incontro con la Sampdoria. Arrivato anche Massimo Ferrero che ai cronisti presenti ha commentato: "Sono sempre fiducioso. Schick alla Roma? Sto andando a vedere, il problema è soltanto uno: se il ragazzo sta bene e lo fanno giocare sarà della Roma perché non bisogna pensare sempre ai soldi, pensiamo anche a questo fenomeno che ne esce uno ogni 100 anni. Ve lo ricordate Beckenbauer? Lui è meglio".

Ore 11.00 - Mauro Baldissoni e Monchi sono saliti in macchina per dirigersi insieme agli studi Romei, luogo d'incontro con Massimo Ferrero.

Ore 10.50 - Daniele Pradè, responsabile dell'area tecnica della Sampdoria, è arrivato negli uffici di Massimo Ferrero.

Ore 10.40 - Secondo quanto riportato "Te La Do Io Tokio" su Centro Suono Sport, l'incontro tra le due società avverrà negli uffici in via Bocca di Leone davanti all'hotel Inghilterra".

 

Potresti esserti perso