Era l’uomo più atteso, anche se era ed è solo calcio estivo. E nulla sposta in merito al mercato. Ma Nicolò Zaniolo, dopo il mancato allenamento di ieri (fastidio muscolare) e dopo la mancata partecipazione all’amichevole contro il Trastevere (mal di schiena diplomatico) sapeva di avere gli occhi addosso. E ha risposto come, negli ultimi mesi, ha fatto spesso: sul campo. Se, da una parte, continuano ad arrivare voci, alimentate anche da chi gli è accanto, sulla voglia di andar via (la sorella su Tik Tok, in ordine di tempo), dall’altra Nicolò si è presentato in campo nel secondo tempo dell’amichevole contro il Sunderland tirato a lucido. Magro, tonico, ha incassato come nulla fosse la fascia sul braccio di Zalewski, che ha meno presenze rispetto a lui, e ha cercato con forza il gol e l’assist. Ha messo Felix in porta per il possibile 1-0, ha colpito un palo con un sinistro a giro e ha realizzato il gol che ha chiuso la partita. Tutto questo sapendo di essere sotto la lente d’ingrandimento per qualsiasi gesto, anche minimo. Non ha, invece, battuto ciglio. Ci è rimasto male, però, quando ha sentito dire che si sarebbe tirato fuori volontariamente dagli allenamenti: quando qualcosa non gli va giù sia lui sia il suo entourage non si fanno problemi a dirlo, o quantomeno a non nasconderlo, stavolta invece Nicolò davvero voleva solo evitare di sovraccaricare il muscolo.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato as roma
Roma-Zaniolo da ultimo bacio. Ma l’offerta della Juve non è ancora arrivata
Il più atteso ha risolto il match col Sunderland comportandosi da professionista. Ma Nicolò resta un giocatore in uscita
Zaniolo, il mercato e la Juventus
Questo, naturalmente, non significa nulla sul mercato. Zaniolo continua ad essere lontano dalla Roma, continua ad aspettare, così come la società giallorossa, l’offerta della Juventus che deve essere solo cash e non inferiore ai 50 milioni. Ma, fino a che non arriverà (probabilmente fino alla cessione di de Ligt), deve comportarsi da professionista come ha fatto stamattina contro il Sunderland. Un atteggiamento gradito da Mourinho che l'ha inizialmente tenuto in panchina. Lo Special One aspetta che la questione si risolvi il prima possibile anche per sbloccare il grosso del mercato in entrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA