Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, Mkhitaryan verso il rinnovo: ottimismo per il prolungamento di un anno

Getty Images

Tiago Pinto incontrerà l'entourage dell'ex centrocampista dello United

Redazione

Henrikh Mkhitaryan e la Roma ancora insieme. Filtra grande ottimismo per il futuro del centrocampista ex Manchester United in giallorosso. La settimana prossima, infatti, l'entourage dell'armeno e il general manager Tiago Pinto si incontreranno per parlare del rinnovo di contratto che terrà il numero 77 ancora per un anno nella Capitale.

Perno centrale del gioco e degli schemi tattici di José Mourinho, Mkhi è stato uno dei migliori in stagione della Roma, tanto che lo Special One ha deciso di voler puntare ancora su di lui nonostante la carta d'identità reciti 33 primavere all'attivo. Pace fatta, quindi, con l'allenatore portoghese dopo i trascorsi non proprio felici con i Red Devils. E anche una nuova collocazione tattica che lo ha reso indispensabile nel corso delle settimane da trequartista puro che ricopre indifferentemente tutti e tre i ruoli dietro la punta nel 4-2-3-1 e abituato a portare a casa un consistente bottino di gol e assist a fine anno, l'armeno per necessità o per virtù che sia, ha arretrato la sua posizione diventando il fulcro centrale del gioco di Mourinho.

È pur vero, però, che nel fortunato derby contro la Lazio, il tecnico ha scelto di riscoprirlo al fianco di Lorenzo Pellegrini da autentico fantasista nel 3-4-2-1. Questo dimostra quanto Mou si affidi alla qualità e alle caratteristiche di Mkhitaryan sotto diversi contesti di gioco e ruoli. Indispensabile lo abbiamo già detto?