calciomercato as roma

Mercato Roma, Wilshere tra Crystal Palace e Bournemouth. Maher ad un passo dall’Osmanlispor

Il centrocampista olandese dovrebbe firmare per la squadra di Ankara. Roma e Swansea si sono inserite troppo tardi. Ventidue offerte in ventiquattro ore per Wilshare, ma l'inglese ha già scelto: resterà in Premier. E Belhanda sceglie tra la...

Redazione

Jack Wilshere, nelle ultime ore, è stato accostato alla maglia della Roma. Dall'Inghilterra Baldini ha lavorato sottotraccia per il centrocampista dell'Arsenal che, sempre nella giornata di ieri, è stato proposto alla Roma. Quest'ultimo però potrebbe rimanere ancora in Premier. Infatti, dopo esser stato molto vicino a vestire la maglia del Celtic, su Jack Wilshere si sono precipitati il Crystal Palace, che vorrebbe formalizzare un altro acquisto di lusso dopo quelli di Remy e Benteke, e il Bournemouth. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese "Mirror" infatti, nelle ultime 24 ore il club londinese avrebbe registrato 22 offerte per l'acquisto di Wilshere, tra le quali ci sarebbero quelle di Watford, West Brom e Roma. Quest'ultimo però sarebbe allettato in particolare dall'offerta del Crystal Palace e del Bournemouth: l'inglese rimarrebbe in Premier League e soprattutto a Londra, insieme alla famiglia. Sempre secondo la stessa testata giornalistica inglese, Wilshere avrebbe parlato nella giornata di ieri sia con Alan Pardew, allenatore del Crystal Palace, sia con Eddie Howe, tecnico del Bournemouth. In seguito a questi colloqui, il centrocampista inglese avrebbe deciso di trasferirsi proprio nel club di Howe che, al fotofinish, avrebbe superato la concorrenza del Crystal Palace. Nelle ultimissime ore però, secondo quanto riportato da "Sky Sport News", la dirigenza giallorossa starebbe facendo degli sforzi importanti per intromettersi e superare in zona Cesarini la concorrenza delle due squadre inglesi: bisognerà convincere il calciatore a lasciare l'Inghilterra.

E MAHER? - Mercato last minute. Si va in queste ultime ore di calciomercato a caccia delle offerte di mercato, dei saldi di fine stagione per impacchettare al meglio la rosa. La Roma di Spalletti necessita ancora di un centrocampista di qualità che possa esser in grado di prendere in mano la manovra della squadra con personalità. Da quando è sfumata la possibilità di vedere in Capitale Borja Valero, sono stati diversi i centrocampisti accostati alla maglia giallorossa. Nelle ultime ore infatti aveva preso quota la candidatura di Adam Maher, centrocampista classe '93 in forza al PSV Eindhoven. La Roma si è inserita per il calciatore olandese, con lei anche lo Swansea, ma troppo tardi. Infatti secondo quanto riportato da telegraaf.nl, il giovane centrocampista avrebbe limato gli ultimi dettagli del suo trasferimento nella giornata di martedì, dopo esser volato ad Ankara dove nelle prossime ore dovrebbe firmare il contratto che lo legherà all'Osmanlispor. 

BELHANDA TRA LA FRANCIA E LA RUSSIA -  Il centrocampista francese, cresciuto nel Montpellier è tornato alla Dinamo Kiev dopo il prestito semestrale dello scorso anno allo Shalke 04 e in quest'ultima sessione di mercato la Roma si è interessata a lui. Niente da fare, anche questa volta. Il naturalizzato marocchino è in procinto di scegliere tra il Nizza e il Krasnodar: i due club hanno già convinto la Dinamo Kiev a lasciar partire Belhanda e ora spetterà al giocatore decidere il suo futuro.