Mercato Roma: l’Anderlecht offre 10 milioni per Federico Ricci, ma Spalletti vuole valutarlo

Il tecnico ha chiesto alla società di poter lavorare con il ragazzo almeno un mese a luglio e poi decidere se puntare su di lui già la prossima stagione

di Francesco Balzani, @FrancescoBalza8

Ora tutti vogliono Federico Ricci. Nove gol e un campionato da protagonista nel Crotone dei miracoli d’altronde non passano inosservati. Così a bussare alla porta della famiglia Ricci è arrivato l’Anderlecht di Okaka. I belgi stanno monitorando parecchi giovani italiani e hanno messo l’ala destra della Roma in cima alla lista.

A differenza di Torino e Chievo, che hanno richiesto Ricci in prestito, l’Anderlecht è disposto a sborsare quasi 10 milioni di euro per portarsi a casa la rivelazione della serie B. La Roma, che in Calabria ha già visto esplodere Florenzi, si gode il successo del più grande dei fratelli Ricci (l’altro è al Pisa) e studia l’offerta.

L’ultima parola però spetterà a Spalletti che ha chiesto alla società di poter lavorare con Ricci almeno un mese a luglio e poi decidere se puntare su di lui già la prossima stagione, mandarlo in prestito (il Torino è la soluzione più gradita al giocatore) o fare cassa cedendolo in una squadra, l’Anderlecht appunto, che giocherà la Champions.

Ventun’anni compiuti a maggio e un passato da piccolo prodigio in tutte le rappresentative giovanili giallorosse, Ricci ha il desiderio di percorrere le orme di Florenzi ma sa che la concorrenza nel suo ruolo a Roma sarebbe tanta e non si opporrebbe alla cessione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy