Sono ore frenetiche per il passaggio di Juan Manuel Iturbe in Premier League. L'argentino nei giorni scorsi ha salutato i tifosi della Roma ufficializzando di fatto la sua cessione. Fino a ieri, però, sembrava a un passo dal Watford, tanto che lunedì pomeriggio ha svolto le visite mediche con il club del presidente Pozzo. Trattativa chiusa? No, perché oggi c'è stato il colpo di scena. il Bournemouth sotto traccia ha bruciato la concorrenza dei rivali e ha trovato l'accordo con il calciatore: domani è attesa l'ufficialità dell'operazione.
calciomercato as roma
Iturbe, è fatta con il Bournemouth. Domani la firma sui contratti
Sono ore frenetiche per la cessione dell'argentino in Premier League: dopo aver effettuato le visite mediche con il Watford, il giocatore ha scelto il Bournemouth. Domani l'ufficialità dell'operazione
Ore 19.10 - La cessione di Iturbe è ormai cosa fatta. Dopo il mancato passaggio al Genoa in estate, e il giallo Watford delle ultime ore, l'esterno ex-Verona continuerà la sua carriera al Bournemouth. Iturbe, come riporta Sky Sport, sta ultimando proprio in questi minuti le visite mediche con il club di Premier League.
Ore 17.20 - Stando a quanto riporta Sky Sport, domani Iturbe firmerà il contratto che lo legherà al Bournemouth. Il club inglese è in attesa che la Roma invii i documenti firmati per la cessione. Per l'ufficialità dell'operazione bisognerà ancora attendere.
Ore 15.40 - Iturbe ha scelto il Bournemouth perché ha avuto un ritocco enorme rispetto a quanto gli avrebbe garantito il Watford. Il club dei Pozzo avrebbe assicurato circa 1,5 milioni a stagione (più o meno l'ingaggio percepito dalla Roma) con l'aggiunta di qualche bonus che gli avrebbe consentito un ulteriore salto di qualità. Il Bournemouth, però, ha rilanciato formulando un'offerta irrinunciabile: base da 2,3 milioni netti più circa 700 mila euro di premi relativamente semplici da raggiungere (salvezza in Premier e almeno cinque episodi determinanti con Iturbe protagonista tra gol e assist).
La Roma avrebbe la garanzia di 4 milioni in più per il riscatto, dai 18 del Watford ai 22 del Bournemouth, quindi alla fine è stato un vantaggio anche per il club giallorosso. Lo riporta il sito alfredopedulla.com.
Ore 15.30 - Arrivano novità legate ai termini dell'operazione. Stando a quanto riporta il sito Goal.com, il Bournemouth ha avuto la meglio sul Watford grazie ad un maxi-rilancio che garantirebbe alla Roma una cifra complessiva di 24 milioni di euro: 2 per il prestito oneroso, i restanti 22 accordati per il riscatto. Nella proposta del club ci sarebbe anche un sostanzioso aumento di stipendio per il giocatore, che ora sta riflettendo sulla migliore soluzione.
Ore 10.55 - In Premier League si è aperta una vera e propria asta per Iturbe. Stando a quanto riporta Sky Sport, il Watford offre 1,4 milioni di euro per il prestito più 18 per il riscatto, il Bournemouth ha rilanciato mettendone sul piatto addirittura 22. Il club neopromosso è ora in pole position. Accordi raggiunti sia con la Roma che col giocatore. Nella giornata di oggi l'affare dovrebbe concretizzarsi con tanto di firme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA