calciomercato as roma

Focus mercato, si abbassa il prezzo per Dzeko. Destro alla Fiorentina per avere Salah

La richiesta del City è passata da 35 a 25 milioni di euro. Sabatini per ora rimane a 15 + 5 di bonus. Intricato l'affare Salah; si offre Destro come indennizzo alla Fiorentina, ma prima i Viola devono cedere Mario Gomez

Redazione

Si riparte da qui. Nel primo focus della giornata Sky Sport riepiloga la situazione del mercato giallorosso. Tornato da Londra Walter Sabatini continua ad avanzare lentamente tra leve e meccanismi molto delicati.

Il più delicato di tutti è di certo quello che riguarda Mohamed Salah. C'è l'accordo con il giocatore e forse anche con il Chelsea, la cui richiesta è di 20 milioni di euro + 5 di bonus. Una cifra molto diversa da quella che avrebbe chiesto alla Fiorentina per il riscatto dell'Egiziano alla fine della prossima stagione (18 milioni circa). Fiorentina che dopo aver lasciando tornare a Londra l'esterno mancino, è scesa sul piede di guerra con i Blues: si rischia lo scontro legale, perciò Sabatini temporeggia.

In realtà ha anche offerto a Pradè Mattia Destrocome indennizzo. Il giocatore interessa ai Viola, i quali devono prima trovare una destinazione per Mario Gomez: la trattativa con il Besiktas prosegue, ma non sembra destinata a chiudersi in breve tempo.

Esce Destro, entra Edin Dzeko: la richiesta del Manchester City si è abbassata notevolmente rispetto alle prime richieste (35 milioni di euro). Si può chiudere per 25, ma l'attuale della Roma si ferma al momento a 15 milioni + 5 di bonus. Si continua a trattare. A Londra Sabatini ha provato a piazzare anche Seydou Doumbia: contattati West Ham e Watford ma nessun affare concreto in vista.

Capitolo terzini: il Chelsea offre Felipe Luis, per il quale c'è in pole l'Atletico Madrid, sua ex squadra. Ripresi i rapporti con il Barcellona per Adriano (l'accordo con il giocatore è stato trovato da tempo).  Sembra infine allontanarsi Baba, costoso e soprattutto extracomunitario; nel corso di questo mercato la Roma non potrà acquistare più di due non comunitari, e visto che l'arrivo di Salah e Dzeko sembra una prospettiva sempre più concreta, può darsi che si stia valutando di sacrificare il terzino ghanese dell'Augsburg.