Il 2023 sta andando in archivio e la Roma deve ancora conoscere il futuro del suo allenatore, José Mourinho. In caso di addio alla panchina giallorossa a fine stagione, sono in molti a pensare che il sostituto possa essere Thiago Motta. A rispondere a queste voci di mercato ci ha pensato il direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha risposto alle domande sul suo tecnico:
calciomercato as roma
Bologna, Di Vaio: “Vogliamo tenere Thiago Motta. Dipende anche dall’arrivo in Europa”
Quando rinnoverà Motta? E il fatto che vorrà essere più centrale nelle scelte? "Ci vediamo tutti i giorni: sappiamo cosa vorrebbe, che idee ha. Lo coinvolgiamo, sempre"
Sensazioni di rinnovo? "Ora è il momento di coltivare quello che stiamo vivendo. E di mantenerlo. Tramite questo percorso può nascere un futuro con Thiago. Più si sta in alto e più avremo possibilità"
Le parti si vogliono: cosa manca allora? "Ho già detto che con lui vorremmo continuare a lungo e lo ribadisco. Se temiamo che arrivi una big a prenderselo? Paura no. Siamo contenti e stiamo riuscendo a fare assieme quello che in passato non è riuscito. Questo è un posto in cui lui può crescere e continuare a fare il suo calcio. Credo sia una base importante per un tecnico bravo e giovane. Ripeto: arrivare in Europa può aiutarci a proseguire assieme"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA