rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Spero che Di Francesco abbia la stessa fiducia data a Spalletti”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo 92.7): "Avevo dato per perso Manolas vista la sfortuna che affligge la Roma a livello di infortuni muscolari, invece fortunatamente il greco si allenato regolarmente con il gruppo della sua nazionale. Bene così, soprattutto per Di Francesco. Non credo che Florenzi partirà titolare contro la Sampdoria, e dovremo avere pazienza anche con Karsdorp. È invece domani il giorno chiave per capire se Bruno Peres riuscirà a farcela".

Alessandro Vocalelli (Centro Suono Sport 101.5): "La campagna acquisti della Roma è stata un po' forzata - e non improvvisata - da alcuni episodi come la mancata partenza di Manolas. Se per un mese e mezzo insegui Mahrez, che è un'ala, dai un determinato segnale all'allenatore. Se poi prendi Schick che è più un centravanti devi dare tempo a Di Francesco di trovare la quadratura del cerchio. Spero solo che Di Francesco abbia la stessa fiducia che ha avuto Spalletti nel suo anno e mezzo qui a Roma...".

Ubaldo Righetti (Teleradiostereo 92.7): “Bruno Peres? Di Francesco valuterà fino all'ultimo le sue condizioni fisiche per convocarlo o meno per la trasferta di Genova".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Il fatto che la Roma non abbia uno sponsor decente è un'anomalia. La rosa dei giallorossi è più giovane ed il monte ingaggi si è ridotto. Se Schick fa due anni bene nella capitale varrà più di 70 milioni: ogni acquisto di Monchi è visto come un futuro investimento. Florenzi è appena tornato ed è impensabile che possa giocare titolare a Genova. Puoi immaginarlo dentro la partita per qualche minuto, ma chiedergli di più non sarebbe giusto".

Augusto Ciardi (Teleradiostereo 92.7): “Lo scorso anno la Roma ha faticato a trovare equilibrio all’inizio, poi però Spalletti è stato bravissima a cambiare la musica. Ora speriamo che già dal match di Genova si suoni la carica. Credo che il capocannoniere di quest’anno sarà Icardi. Con questa rosa e con Spalletti, mi sarei sentito più sicuro senza dubbio. Ma tanto non sarà così, Spalletti è andato via, questo giochino non porta da nessuna parte”.

Fernando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): “Contro la Samp sarà molto difficile e la Roma non può permettersi di sbagliare perché la Juve e l'Inter vinceranno facilmente. Se i giallorossi giocheranno come hanno fatto in gran parte della scorsa gara contro i nerazzurri, vinceranno. Turnover? Alla terza giornata di campionato si deve giocare con i titolari. La Samp è partita bene e sta in forma: hanno 6 punti ed in casa saranno agguerriti".

Roberto Renga (Radio Radio Mattino 104.5): “Il turnover è esagerato dopo sole tre giornate anche se i giallorossi giocheranno in settimana contro l'Atletico Madrid. Credo che contro la Samp Gonalons prenderà il posto di De Rossi e Strootman giocherà titolare".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): “Turnover? Se già alla terza giornata c'è gente stanca non va molto bene. Contro la Samp schiererei tutti i titolari".

Franco Melli (Radio Radio Mattino 104.5): “Samp-Roma? I pericoli per i giallorossi sono notevoli perché devono vincere a tutti i costi. Sarà una gara molto insidiosa. La Roma dovrà schierare tutti i titolari perché sennò potrebbe essere una trasferta molto difficile".