rassegna stampa

Trenta milioni per Manolas? La Roma va su Lemos e Foyth

Per il greco si aspetta l’offerta giusta. Il club prepara il sostituto: l’uruguaiano in pole, per l’argentino si tratta con Veron

Redazione

Il metodo Monchi, ormai s’è capito. Non so se cessione di questo o quel giocatore sarà, intanto apparecchio la tavola per il sostituto. È così con Leo Paredes, piano svelato: se si concretizzerà un’offerta per l’argentino è tutto da vedere, nell’attesa Monchi ha preparato la via per Jean Michael Seri, approcciando l’ivoriano e lo stesso Nizza, come riporta oggi La Gazzetta dello Sport.

Che la cessione di Manolas sia una possibilità – per quanto non ancora concretizzatasi con un’offerta ufficiale – Monchi lo sa bene e non ne fa neppure un mistero. La Roma ha autorizzato l’agente Evangelopoulos a parlare con altre società, in primis lo Zenit San Pietroburgo. Se il greco trova l’accordo con un club e lo stesso club recapita alla Roma un’offerta superiore ai 30 milioni, l’affare si chiude.

Monchi un altro Manolas ce l’avrebbe pronto. Anzi due, uno in Spagna e l’altro in Argentina. Il nome nuovo è quello di Juan Foyth, centrale classe 1998 dell’Estudiantes, per il quale la Roma ha già offerto 6,5 milioni di euro. Sarebbe un bis dell’operazione Marquinhos, ovvero l’acquisto di un giocatore appena affacciatosi in prima squadra in Sudamerica sul quale scommettere per la Serie A.

Sul taccuino di Monchi c’è ben in evidenza il nome di Mauricio Lemos, uruguaiano di 21 anni del Las Palmas, che il quotidiano inglese Telegraph ha inserito al 30° posto tra i 50 giovani migliori al mondo. Il club spagnolo chiede 20 milioni e la strada non è così semplice da percorrere.

(D.Stoppini)