Totti farà il corso per diventare allenatore

Totti farà il corso per diventare allenatore

Lo storico capitano della Roma non ha già deciso di accantonare il ruolo da dirigente, ma intende comunque cominciare un percorso che un giorno lo potrebbe portare di nuovo a Coverciano per il Supercorso

Alla fine Francesco Totti non ha resistito: tra poche settimane l’ex capitano della Roma comincerà il corso da allenatore, che per motivi di privacy si terrà a Trigoria. Detto che avere il patentino consente anche agevolazioni fiscali, ciò non significa che Totti abbia già deciso di accantonare il ruolo da dirigente, ma solo che intende cominciare un percorso che un giorno lo potrebbe portare di nuovo a Coverciano per il Supercorso, scrive Massimo Cecchini su “La Gazzetta dello Sport”.

Totti in questo modo comincerà a dare seguito a quanto aveva anticipato nel novembre 2014 in un’intervista alla Gazzetta. “Un giorno mi piacerebbe allenare la Roma“, aveva detto. E poi aveva approfondito il concetto: “Dissi che mi vedevo esclusivamente in un ruolo dirigenziale, ma quando stai per smettere o hai smesso per davvero scatta qualcosa nella testa che ti fa sospettare di non poter rinunciare ad avere la palla tra i piedi. Non mi sento dunque di escludere una futura esperienza da allenatore. Lo hanno già fatto tanti miei ex compagni, posso provarci anche io“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy