rassegna stampa

Roma-Mario Rui: accordo. Ma c’è il rilancio per Digne

Con il terzino dell'Empoli è stata trovata l'intesa sulla base di un contratto quinquennale, ma Sabatini ha chiesto 10 giorni di tempo ai toscani: si va alla difficile ricerca del riscatto di Digne

Redazione

Mario Rui è a un passo dal diventare ufficialmente un nuovo calciatore giallorosso: l’accordo con l’Empoli era già stato trovato la scorsa settimana – prestito di 3 milioni e obbligo di riscatto a 6 –, ieri è stato sancito quello con il giocatore, con un quinquennale da 900 mila euro a stagione. Cosa manca allora per le nozze? Una risposta definitiva del Psg per Lucas Digne, scrive Davide Stoppini su "La Gazzetta dello Sport". E così si spiegano i 10 giorni di tempo che da Trigoria hanno chiesto all’Empoli: Sabatini si è lasciato un po’ di margine per accontentare Luciano Spalletti, che vorrebbe la conferma del francese. Il punto è che il Psg non si muove dalla richiesta di un obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, mentre la Roma non vuole andare oltre i 10. Entro questa settimana è previsto un nuovo contatto tra le parti, ma senza fumata bianca Mario Rui sbarcherà a Roma per le visite mediche e la firma.

Capitolo Szczesny: a Trigoria c’è ottimismo. La Roma ha inviato all’Arsenal una proposta di nuovo prestito per il polacco, inserendo stavolta un diritto di riscatto. Intanto El Shaarawy sarà riscattato con i 13 milioni pattuiti a gennaio.

Sabatini in queste ore è concentrato sulle uscite: per Doumbia si registra un interesse dell’Amburgo, su Sadiq l’Hoffenheim, su Sanabria si è mossa mezza Spagna. Un’uscita a centrocampo – Paredes probabilmente – favorirà l’arrivo di una pedina: Witsel e Wijnaldum in pole, da registrare l’interesse per la stellina polacca Kapustka. In difesa in ribasso le quotazioni di Nacho, Murillo è pista complicata per i costi, così la Roma valuta il profilo del tedesco Mustafi.