rassegna stampa

Montella sincero: «Niang? Forse ho sbagliato il rigorista»

L'attaccante rossonero ha sbagliato per la seconda volta consecutiva dagli undici metri. Il tecnico: "Ora vediamo se cambiare, anche se è il migliore che abbiamo"

Redazione

Vittoria di misura per la Roma, sconfitta che lascia l'amaro in bocca al Milan. I rossoneri si sono arresi solamente al tiro dalla distanza di Nainggolan, che ha sbloccato la partita, altrimenti avrebbero retto l'urto contro la squadra di Spalletti e avrebbero potuto lasciare l'Olimpico con qualche punto. L'occasione più ghiotta, però, è capitata nel primo tempo sui piedi di Niang, che come settimana scorsa contro il Crotone, si è incaricato della battuta del rigore conquistato da Lapadula e lo ha sbagliato, anzi, se lo è fatto parare da Szczesny - proprio come da CordazS. Siro.

«Ho visto una partita bloccata per 20 minuti, - spiega Montella nel post partita - poi abbiamo preso noi il comando del gioco e potevamo passare in vantaggio. Dispiace per il risultato e per la squadra, non meritava di perdere. Siamo una squadra giovanissima, ci manca un po’ di esperienza. Se siamo da scudetto? Ni. Si dice che il Milan è fortunato, stavolta non mi sembra. Abbiamo fatto una grande partita e dobbiamo essere felici di come abbiamo giocato, guardiamo alla prossima gara con fiducia, con una vittoria metteremmo mezzo piede in Europa League, a questo punto della stagione sarebbe un grande passo».

Niang non l'avrebbe dovuta giocare la sfida di ieri sera, era in calo fisico e la scelta di schierarlo titolare è stata presa all'ultimo momento, ma quando Mazzoleni ha fischiato la massima punizione non ha avuto problemi a incaricarsi della battuta. «Dite che ho azzeccato tattica ma sbagliato rigorista? - Prosegue il tecnico rossonero - Giusta osservazione. Forse sì... Ma vediamo se cambiare. M’Baye secondo me è il migliore che abbiamo, ha sempre tirato molto bene. È stato in partita come gli avevo chiesto, anche se su Ruediger non è riuscito a prevalere».

(Alessandra Gozzini)