rassegna stampa

Maxi Pereira già operato, a fine gara le scuse di De Rossi

Operato ieri sera per una lesione al tendine tibiale posteriore della gamba destra, Pereira resterà fuori causa per almeno tre settimane

Redazione

Operato ieri sera per una lesione al tendine tibiale posteriore della gamba destra. È il responso finale dell’infortunio occorso a Maxi Pereira subito dopo l’intervento a martello di Daniele De Rossi nella sfida di ritorno del playoff di Champions. Pereira resterà fuori causa per almeno tre settimane, salvo ulteriori complicazioni. Anche se, a conti fatti, nel Porto hanno tirato un respiro di sollievo: dopo averlo visto crollare a terra in campo, lo staff medico portoghese aveva temuto qualcosa di più grave, una frattura.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", ieri il difensore uruguaiano ha lasciato Roma sulla carrozzina a rotelle, come testimonia la fotografia accanto scattata all’arrivo nell’aeroporto di Oporto. Daniele De Rossi, intanto, ieri ha preferito non lanciare scuse pubbliche all’uruguaiano, avendolo già fatto personalmente a fine partita, quando i due si sono incrociati al controllo antidoping. Il mediano gli ha spiegato che non voleva fargli male, che è stato un intervento frutto della foga agonistica, rinnovandogli di nuovo le sue scuse.

(A. Pugliese)