rassegna stampa

Inter, Nainggolan o Strootman assieme a Tolisso. Occhio a Emerson

Nel mirino dei nerazzurri uno dei due centrocampisti romanisti. Per la difesa Sabatini punta Manolas e Ruediger

Redazione

Con la definizione a breve del nuovo allenatore, il mercato dell’Inter entrerà finalmente nel vivo. Prima di scatenarsi in entrata grazie ai 100-150 milioni messi a disposizione da Suning, i dirigenti dovranno però incassare 30-35 milioni per rientrare nei paletti Uefa. Il prescelto per far quadrare subito i conti sembra proprio Ivan Perisic. Poi bisognerà intervenire sul centrocampo. E la suggestione è che Spalletti, se davvero arriverà, chiederà alcuni dei suoi fedelissimi in giallorosso. L’interesse per uno tra Nainggolan e Strootman era comunque precedente ai contatti con il tecnico toscano, scrive Luca Taidelli su "La Gazzetta dello Sport".

Anche la Roma ha la necessità di vendere causa fairplay finanziario, ma la bottega è cara e per ciascuno dei due servono almeno 40 milioni. Il giocatore universale, che piacerebbe a qualsiasi allenatore (Conte compreso), è il belga di origini indonesiane. Su Strootman invece rimane qualche dubbio di livello fisico, essendo reduce da un doppio intervento al ginocchio. Vero comunque che l’olandese in questa stagione ha giocato quasi sempre senza contraccolpi. L’altro profilo che prende sempre più corpo è quello di Tolisso. Anche per lui servono 35-40 milioni. Senza dimenticare Krychowiak e l’ex romanista Marquinhos.

Anche in difesa il mirino era già puntato sui giallorossi Manolas e Ruediger. Con Murillo e Ranocchia in uscita, Miranda e Andreolli in bilico, dovranno entrare almeno due centrali. Uno sarà probabilmente uno dei due romanisti, ma attenzione anche al brasiliano Rodrigo Caio, mentre Pepe è in stand-by. Dalla Roma potrebbe arrivare anche Emerson.