rassegna stampa

Il Napoli su Bacca, Icardi e Dzeko per colmare il vuoto lasciato da Higuain

De Laurentiis è stuzzicato dall’idea del centravanti bosniaco della Roma, che ha bucato clamorosamente la prima stagione italiana ma che con Sarri potrebbe tornare sui livelli del passato

Redazione

Per Higuain alla Juventus manca soltanto l'ufficialità. Ma ora che si fa con 90 milioni di euro? Si chiede Vincenzo D'Angelo su "La Gazzetta dello Sport". La storia del Napoli di De Laurentiis è fatta di colpi eccezionali in attacco. Dalla Serie C alla A. Il presidente azzurro prese Calaiò per tornare in B, Bucchi per il salto in A e Lavezzi e Zalayeta per il primo arrembaggio all’Europa. Poi Quagliarella, sostituito da Cavani, a sua volta rimpiazzato da Higuain. Insomma, si è sempre andati a migliorare. Ma ora il Napoli si trova spalle al muro, alla vera prova del 9.

I due profili preferiti da Sarri sono quelli di Icardi e Morata: già mossi i primi passi per l'interista. Trenta milioni più Gabbiadini: offerta rispedita al mittente. Effettuati sondaggi anche con il Milan per Bacca: 20 milioni più Valdifiori l'offerta. Ma anche qui ha trovato la porta chiusa: Galliani infatti non cede il colombiano per meno di 30 milioni. Poi c'è Edin Dzeko: De Laurentiis è stuzzicato dall’idea del bosniaco, che ha bucato clamorosamente la prima stagione italiana ma che con Sarri potrebbe tornare sui livelli del passato. La Roma la scorsa estate lo pagò 15 milioni. Più o meno la cifra che chiede oggi per sedersi a un tavolo e aprire una trattativa. Sul centravanti giallorosso ci sarebbe anche l’Inter.