Fazio ad alta fedeltà: “Roma importantissima”

Fazio ad alta fedeltà: “Roma importantissima”

Parla l’argentino: “La nazionale è un bel regalo, ma il club conta di più. Moreno potrà aiutarci a far bene. Difesa a 3 o a 4? È lo stesso”

1 Commento

Si è parlato anche di una sua possibile partenza, ma Federico Fazio proprio non ci pensa. E, anzi, rilancia: “Per me la Roma è importantissima, la nazionale è sempre un bel regalo, ma conta di più fare bene col club. E, soprattutto, adesso conta lavorare“.

Per questo, nonostante le partenze di Ruediger e Spalletti, Fazio non fa drammi: “Toni è un giocatore importante, ma chi entrerà al suo posto lo sarà nello stesso modo. Abbiamo Hector Moreno, l’ho affrontato quando eravamo in Spagna, è un buon calciatore che ha fatto una buona carriera e potrà aiutarci. Quello che conta è lavorare bene, soprattutto perché abbiamo un allenatore con nuove idee“. Come scrive Chiara Zucchelli su “La Gazzetta dello Sport“, su Di Francesco Fazio non si sbilancia: “Abbiamo entusiasmo e voglia di ricominciare. Lo scorso anno abbiamo sfiorato lo scudetto, la Roma è una grande squadra e ripartiamo con tanta speranza“.

La scorsa stagione abbiamo cambiato tanto: abbiamo iniziato a 4, poi siamo passati a 3 e abbiamo finito la stagione di nuovo a 4. Per me è uguale, conta soltanto conoscere l’allenatore e dare a lui modo di conoscere noi, imparando insieme e bene le nuove disposizioni tattiche“. La perfezione non esiste “ma si può migliorare continuamente – aggiunge Fazio – ed è quello che noi dobbiamo fare. Siamo pronti e a disposizione“. Tutti, anche se El Shaarawy ha qualche piccolo dolore alla schiena, Ünder in attesa del visto si allena a Trigoria con Franceschi mentre Emerson e Karsdorp sono a Boston a lavorare a parte. Così come a parte lavora spesso Florenzi, che però è con i compagni a Detroit.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 4 mesi fa

    si ma datti una svegliata figliolo, sennò a gennaio via dalle scatole anche tu

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy