rassegna stampa

Diawara ok in 48 ore. Poi la Roma va su Ziyech

La valutazione complessiva del guineano è di 15 milioni di euro, l’affare si farà in prestito con obbligo di riscatto e Sabatini probabilmente riuscirà ad abbassare la quota da versare subito: 3 più 12

Redazione

Aspetti il difensore ma arriva prima il centrocampista. Amadou Diawara oggi non si presenterà al ritiro di Kitzbuehel con il Bologna, queste sono le sue ore. Perché la Roma da giorni ormai è molto più avanti rispetto al Napoli nella trattativa. Anzi, un accordo è sostanzialmente raggiunto tra le parti: la valutazione complessiva è di 15 milioni di euro, l’affare si farà in prestito con obbligo di riscatto e Sabatini probabilmente riuscirà ad abbassare la quota da versare subito: 3 più 12, così si chiuderà. Il club giallorosso ha chiesto 48 al Bologna prima di chiudere con la cessione, probabilmente per incastrare la cessione di uno tra Ponce e Paredes.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", al Belgio Youri Tielemans lascia aperto uno spiraglio: «Il mercato è lungo, se arriverà un’offerta la valuterò». Ma è una pista costosa – 18 milioni la valutazione –, da tenere viva per il post playoff. Non è detto che la ciliegina non arrivi in un altro reparto. E in questo senso, occhio all’innamoramento neppure troppo recente di Sabatini per il marocchino/olandese Hakim Ziyech, 23 anni, fantasista mancino del Twente: fallito un primo approccio, la Roma ci riproverà.

(D. Stoppini)