Di Francesco “consiglia” la sorpresa Bennacer

Di Francesco “consiglia” la sorpresa Bennacer

Il tecnico della Roma: “È la rivelazione del campionato”. Ma l’Empoli vorrebbe cederlo solo in estate. Pista Donsah

di Redazione, @forzaroma

L’investitura, 21 anni da poco compiuti, concessa a Ismael Bennacer da parte di Di Francesco sulle colonne de Il Tempo (“è la rivelazione della prima metà del campionato») a Roma ha fatto rumore, tanto più che la squadra giallorossa cerca proprio uno con caratteristiche simili a quelle del centrocampista dell’Empoli, nato in Francia ma di origini marocchine e naturalizzato algerino, per la cui nazionale ha già disputato 7 partite, scrive Massimo cecchini su La Gazzetta dello Sport.

Ovvio, però, che l’Empoli – in piena corsa salvezza – difficilmente potrebbe cedere Bennacer in questa sessione e così questo desiderio, che fa il paio con l’altro legato ad Hamed Traoré (anche lui in forza al club toscano), pare più indirizzato all’estate che al presente. E così in mediana si cerca un rincalzo di valore, e tra le idee c’è anche quella del ghanese Godfred Donsah, 22 anni, del Bologna, che è appena guarito da una frattura al perone occorsagli ad agosto. Il problema è che finora in questa stagione non è mai sceso in campo, anche se tutti giurano su di lui.

Un altro giocatore polivalente che viene monitorato è Victor Wanyama, 27 anni, keniano del Tottenham, con cui in questa stagione ha giocato solo 7 partite. Anche per lui i problemi non mancano, visto che è ai box per un infortunio al ginocchio. Passiamo poi alla difesa in senso stretto (anche se Wanyama sa giocarci), dove si monitorano diversi profili. Dall’Austria, perciò arriva il nome di Igor Julio dos Santos de Paulo – al secolo calcistico solo Igor – 20enne brasiliano del Salisburgo (ora all’Austria Vienna). Come si vede, per il momento tutti movimenti “low cost”. A meno che non riesca la cessione di Defrel in Premier (in pole Fulham e Watford), in grado di portare un tesoretto da utilizzare parzialmente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy