rassegna stampa

Di Francesco ammette: “Una vittoria sporca”

Il tecnico giallorosso: "Avevo chiesto una prova di carattere e l'ho avuta, su un campo difficile. Nella sofferenza non ci siamo disuniti"

Redazione

Voleva una risposta importante e alla fine l’ha avuta eccome. "Avevo chiesto una prova di carattere e l’ho avuta, su un campo dove sarà difficile per tutti vincere – dice alla fine Di Francesco È stata una vittoria sporca, ma vanno bene anche queste, soprattutto quando la condizione non è ancora al top. Dovevamo dimostrare carattere e lo abbiamo fatto. Siamo stati corti e compatti, nella sofferenza non ci siamo disuniti ed ho visto giocatori di spessore come Nainggolan rincorrere con cattiveria. Non mi è piaciuta invece la poca qualità nello sviluppo della manovra", come scrive Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Ovviamente, l’umore di Gian Piero Gasperini è completamente opposto, amareggiato per il k.o. della sua Atalanta: "Mi è scocciato andare sotto nel primo tempo, quando non meritavamo. Questa sconfitta brucia molto, il risultato ci penalizza. Ma sono soddisfatto della prestazione: abbiamo disputato una buona partita, creando tante occasioni. La Roma è stata brava ad approfittare di un calcio piazzato, nonostante avessimo studiato la situazione e sapevamo di non dovere saltare in barriera".