Collovati: “L’exploit di Napoli ha rilanciato la Roma. Basta scivoloni in casa”

Collovati: “L’exploit di Napoli ha rilanciato la Roma. Basta scivoloni in casa”

Parla l’ex giallorosso: Cconsidero di estrema importanza la partita di stasera: se ce la fanno si ributtano sul campionato con nuovo ardore”

di Redazione, @forzaroma

A poche ore dal match di Champions tra Roma e Shakhtar, l’ex giallorosso Fulvio Collovati parla della squadra di Di Francesco, ma anche della corsa in campionato per i posti della prossima Champions League. Ecco un estratto delle sue parole rilasciate su “La Gazzetta dello Sport“:

Romane contro milanesi per la Champions: lei ha giocato con Milan, Inter e Roma… Come la vede?
«Per la Rai ho seguito dal vivo Roma-Milan, Napoli-Roma e Inter-Napoli. Il successo dell’Olimpico è stato la svolta dei rossoneri, l’exploit del San Paolo ha indubbiamente rilanciato i giallorossi, e ora il pari di San Siro ha confortato i nerazzurri, che contro le rivali non hanno mai perso. Il che significa che i valori ci sono».

Roma e Inter sono le due favorite per l’approdo in Champions?
«Al momento si possono solo esaminare i punti di forza delle quattro concorrenti perché c’è un derby in sospeso. E se fossi nei panni dei dirigenti delle due milanesi cercherei di recuperarlo il più tardi possibile, in modo da mantenere l’incertezza. Giocandolo subito si rischierebbe di tagliare le gambe agli sconfitti: è un scontro che può decidere».

E allora ci dica perché la Roma può farcela.
«Al di là di qualche punto in più, che pure è un fattore non trascurabile in questa fase, considero di estrema importanza la partita di coppa: se ce la fanno si ributtano sul campionato con nuovo ardore».

Il periodo di calo è dipeso da…
«Si è inceppato il centrocampo. Ed è mancato qualche gol. Non tanto di Dzeko quando degli altri attaccanti: mica può segnare solo Dzeko. E poi basta scivoloni in casa: Inter, Napoli, Atalanta, Samp, Milan… Vanno bene fuori, e il derby sarà in trasferta… Un vantaggio…».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy