Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Champions dentro o fuori. I piani diversi della Roma

A Londra i dirigenti hanno studiato le strategie per il futuro. Il primo nome di Monchi è il centrocampista turco Özyakup

Redazione

Questa volta i centri di pensiero erano tutti lì, a Londra. Quello bostoniano (James Pallotta), quello romano (Mauro Baldissoni, da oggi in Lega con Gandini), quello spagnolo (Monchi) e quello di casa, Franco Baldini. Una due giorni piena, in cui si sono gettate le basi e le strategie della Roma del futuro ed in cui Monchi ha approfondito i rapporti con Ricky Massara, l’attuale d.s. (senza contratto), l’uomo che potrebbe aiutarlo nei primi passi romani.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", nel caso la Roma arrivi alla partecipazione certa alla Champions si cercherà di rinforzare il club in modo adeguato, provvedendo alla cessione di un solo big (Manolas è in pole), accompagnata da altre dismissioni minori. Un nome già sul taccuino del d.s. spagnolo, ad esempio, è quello di Oghuzhan Ozyakup, 24 anni, centrocampista turco (nato in Olanda) del Besiktas – di cui è diventato anche capitano – e della sua nazionale.

Il salvagente, invece, è il piano B, legato all’eventuale mancata Champions. E quindi a un 3° posto che non darebbe certezze fino ad agosto. In quel caso è probabile che le cessioni eccellenti siano addirittura due, visto e considerato che l’ultima semestrale parla di un rosso di -53,4 milioni e a giugno 2018 la Roma deve/dovrebbe raggiungere il pareggio di bilancio, in virtù degli accordi presi con l’Uefa.

(A. Pugliese)