rassegna stampa

Attesa sorteggio: con questa difesa Roma se la gode

I sette gol incassati in casa dal Bayern tre anni e mezzo fa sono un lontano ricordo. Lontanissimo, se è vero che all’Olimpico, in Coppa dei Campioni, la squadra di Di Francesco non ha incassato neppure una rete

Redazione

Dici Champions e dici grandi squadre e grandi attaccanti, ma quest’anno dici Champions e dici anche una difesa, quella della Roma, quasi perfetta. Imbattibile no, ma di ferro sì. I tifosi faranno pure gli scongiuri, ma i sette gol incassati in casa dal Bayern tre anni e mezzo fa sono un lontano ricordo. Lontanissimo, se è vero che all’Olimpico, in Coppa dei Campioni, la squadra di Di Francesco non ha incassato neppure una rete.

[poll id="205"]

Per la prima volta nella moderna coppa la Roma ha chiuso quattro gare casalinghe consecutive senza subire gol e questo autorizza i sogni di gloria almeno fino a domani, quando si conoscerà l’avversario dei quarti.

Quasi tutti vorrebbero il Siviglia di Montella, reduce dall’impresa di Manchester ma considerato alla pari della Roma, se non inferiore. E Monchi non se la prende per questo, anche se spera che il suo derby del cuore venga rimandato il più possibile. Qualcuno spera nella Juventus perché "almeno la conosciamo", qualcun altro invece vorrebbe il Liverpool "per prenderci una rivincita".

Sarà che dal 2014, in casa, in Europa la Roma aveva incassato 23 reti, sarà che tutta la fase difensiva sembra più compatta (in campionato è la quarta difesa), sarà che Manolas e Fazio sono ormai una coppia rodata, Kolarov, pur stanco, è una sicurezza e Florenzi, soprattutto fisicamente, sta tornando quello dei tempi d’oro, ma i tifosi pensano che con un muro così davanti ad Alisson, impreziosito dai recuperi di De Rossi, ogni sfida adesso sia possibile.

(C. Zucchelli)