rassegna stampa

Strootman resta fuori, Perotti ok

L’olandese anche ieri ha svolto individuale, il tecnico spera di riaverlo con il Chelsea. Al suo posto ci sarà Pellegrini

Redazione

Senza Strootman ed El Shaarawy ma con un Perotti in più. Rispetto alla vittoria con il Milan, Di Francesco perde due pedine ma recupera l’argentino che è pronto a sfidare la difesa del Napoli. Completeranno il tridente Dzeko e Florenzi, confermato nel ruolo di esterno dopo l’ottima prova di San Siro. Non è stato convocato Schick: il ceco non è ancora pronto dal punto di vista atletico e Di Francesco non vuole forzare il suo rientro. Con Defrel ancora out, il primo cambio in attacco sarà Under. A centrocampo Strootman non recupera: l’olandese anche ieri ha svolto individuale, il tecnico spera di riaverlo con il Chelsea. Al posto di Kevin ci sarà Pellegrini che ha smaltito l’edema al polpaccio: con lui in mezzo le certezze si chiamano Nainggolan e De Rossi (risolta l’infiammazione al ginocchio).

Capitolo difesa: davanti ad Alisson, confermati sulle fasce Peres e Kolarov. Al centro Jesus è in vantaggio su Fazio per affiancare Manolas: l’argentino, reduce dall’impegno con l’Argentina, dovrebbe riposare per poi essere sfruttato mercoledì in Champions. Dopo gli ultimi allenamenti in gruppo, strappa la prima convocazione Karsdorp. Pochi dubbi in casa Napoli: Sarri punterà sulla formazione tipo con Mertens centravanti e Allan in vantaggio su Zielinski a centrocampo.