rassegna stampa

Spalletti cerca il poker

La Roma cerca a Modena la quarta vittoria consecutiva con il nuovo tecnico. In questa stagione solo una volta ha scoperto il poker. Nel bel mezzo del girone d'andata

Redazione

«Ogni volta che scendiamo in campo abbiamo una grande chance. Ma poi va sfruttata». L'occasione è nel calendario, anche delle rivali. La Roma cerca a Modena la quarta vittoria consecutiva con il nuovo tecnico. In questa stagione solo una volta ha scoperto il poker. Nel bel mezzo del girone d'andata.

Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", Lucio ragiona in grande: «E' sbagliato pensare alla prossima partita e non a questa. Sono le serie positive a farla. Differenza. La Juve ha vinto 14 partite di fila, il Napoli 8. Se noi puntiamo a competere con loro dobbiamo fare filotti straordinari. Bisogna quindi essere pronti e non tralasciare nulla. Solo così saremo una squadra di livello. Perché, se noi vogliamo stare al pari delle grandi, dobbiamo fare risultati».

«Il mio pensiero va solo al Carpi che ha un grande allenatore e attraversa un buon momento». Spalletti è come se spiegasse in anticipo alcune scelte. Che non portano al turnover extralarge. Pur avendo schierato 23 giocatori nelle prime 4 partite, al 5° match si è fermato: dal Sassuolo alla Sampdoria solo 2 novità. Più o meno dovrebbe regolarsi allo stesso modo contro il Carpi, rilanciando Dzeko e ritrovando Nainggolan. «Anche se, avendo recuperato altri giocatori, qualche ragionamento lo posso fare».

Ugo Trani