rassegna stampa

Sadiq, maxi squalifica: sei giornate addio finali per il titolo Primavera

Non è escluso, però, che la Roma faccia ricorso contro la maxi squalifica di Sadiq, ma i dirigenti di Trigoria non hanno preso bene la faccenda. Che potrebbe avere ripercussioni anche sul futuro dell’attaccante, nel mirino di molti grandi...

Redazione

Maxi stangata per Umar Sadiq, il centravanti nigeriano della Primavera della Roma, in riferimento all’espulsione rimediata nel derby contro la Lazio dello scorso 22 aprile. Il giudice sportivo del campionato giovanile, Luca Lo Giudice, lo ha sospeso «per avere, al 25° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto; infrazione rilevata da un Assistente; successivamente, mentre abbandonava il terreno di giuoco dopo la consequenziale espulsione, si dirigeva nuovamente verso il calciatore avversario che giaceva a terra e lo colpiva, nuovamente, con una ginocchiata al volto». Un’autentica follia che costerà tantissimo sia al giocatore che alla società.

Non è escluso, però, che la Roma faccia ricorso contro la maxi squalifica di Sadiq, ma i dirigenti di Trigoria non hanno preso bene la faccenda. Che potrebbe avere ripercussioni anche sul futuro dell’attaccante, nel mirino di molti grandi club: una sua cessione garantirebbe alla Roma un’elevata plusvalenza.