rassegna stampa

Roma, rosa a meno due: Darmian e Borja Valero ideali per completare l’organico

Paredes la chiave per arrivare allo spagnolo o a Diawara, Widmer o Zappacosta le alternative all'esterno dello United

Redazione

Un centrocampista e un terzino destro: questi i due ruoli ancora scoperti nella Roma di Spalletti. Borja Valero e Diawara i nomi che circolano per la mediana, mentre per il ruolo di terzino lo scenario si allarga. Attesa, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero", è la parola d'ordine. La tribuna di Darmian nella Community Shield non è passata inosservata dalle parti di Trigoria. Si parla di «un'operazione impossibile», ma c'è da capire se l'azzurro verrà utilizzato nelle gare di Premier prima della chiusura del mercato.

Discorso diverso per De Sciglio: data la richiesta altissima del Milan (oltre 20 milioni), la situazione potrebbe sbloccarsi soltanto inserendo Paredes. Per l'argentino, però, la Roma vuole monetizzare la cessione per poi provare l'assalto a Borja Valero. Più semplice arrivare a Widmer o Zappacosta. Rimane anche il nome Manquillo. Capitolo cessioni: Gyomber ad un passo dal Pescara, Sadiq dal Bologna. Castan, ora alla Sampdoria, ha rinnovato sino al 2019.

Intanto la rivoluzione in atto al Milan potrebbe regalare sorprese anche a Trigoria. Nonostante dalla dirigenza giallorossa siano piovute smentite, dal club rossonero danno invece in uscita Umberto Gandini destinazione Roma. Figura di assoluto spessore, è stato il direttore organizzativo del Milan. Per quasi 20 anni ha lavorato per la società di Berlusconi, diventando il responsabile di tutte le attività della squadra, così come della negoziazione dei diritti televisivi, dei nuovi media e delle relazioni internazionali ed istituzionali. Membro del Consiglio Strategico Calcio Professionistico della Uefa e del Comitato Club della Fifa, oltre a ricoprire la carica di vicepresidente della corte dei conti, l'European Club Association, potrebbe ricoprire il ruolo lasciato scoperto da Zanzi, diventando così il nuovo ad giallorosso.