rassegna stampa

Palermo-Roma, firmato da Borini l’ultimo 2 in schedina

La Roma va a segno da 17 partite consecutive, per un totale di 29 reti fatte: è la striscia piu’ lunga tra le attuali partecipanti al campionato

Redazione

Nelle sole 26 gare giocate dalla Roma a Palermo, sono stati 10 i successi dei padroni di casa, 8 i pareggi e 8 quelli della Roma, che non si aggiudica questa sfida in Sicilia dal 10 marzo 2012 (0-1 gol di Borini).

Come evidenzia oggi Marco Schiacca su Il Messaggero la Roma va a segno da 17 partite consecutive, per un totale di 29 reti fatte: è la striscia piu’ lunga tra le attuali partecipanti al campionato. L’ultima trasferta dei giallorossi a Genova con la Sampdoria ha fatto registrare la 1^ sconfitta in campionato: la Roma non perde 2 gare consecutive fuori casa dal maggio 2014 (Catania e Genoa). Comprendendo anche le gare di Champions League, la Roma è andata sotto nel risultato in 5 gare su 8 disputate in questa stagione, e in 3 casi è riuscita a recuperare parzialmente la partita fermandosi al pareggio. La squadra di Garcia subisce molto nei primi 45 minuti di gara (7 gol su 11, comprese le gare di Coppa), ma segna tanto nella ripresa (10 su 16): in campionato detiene il primato di miglior attacco con 13 gol.

Già 10 per la Roma i marcatori in gare di campionato, 11 in stagione con il gol di Torosidis in Champions League.