rassegna stampa

Molotov a Prati, la pista degli ultrà

Il raid in via Ruffini alla vigilia di Roma-Cagliari potrebbe essere stato un segnale o una “vendetta”

Redazione

Chi ha lanciato la molotov contro il Ducato della polizia davanti al commissariato Prati, potrebbe essere una vecchia conoscenza degli agenti di via Ruffini. Forse legato al mondo degli ultrà o, comunque, un pregiudicato, come scrivono De Risi e Marani su IlMessaggero.

Il furgone solitamente utilizzato per portare all’Olimpico gli agenti che fanno servizio allo stadio viene avvolto da una fiammata, i danni però non sono ingenti. tanto che il Questore Marino rivela subito: "Il mezzo sarà regolarmente impiegato in serata per il match all’Olimpico" come a rimarcare che l’intimidazione, se c’è stata, non è servita.

Il commissariato Prati ha competenza sull’ordine pubblico allo stadio, è qui che bisogna avere l’autorizzazione per gli striscioni. Nel 2016 sono stati 135 i daspo emessi nei confronti di tifosi violenti, più di cento anche quest’anno.  Il raid in via Ruffini alla vigilia dell’incontro tra i giallorossi e il Cagliari potrebbe essere stato un segnale o una “vendetta”. Nel mirino degli investigatori la Sud, anche se al momento dagli ambienti monitorati non sarebbero emersi riscontri precisi.