rassegna stampa

Mahrez-Roma, Monchi va in pressing su Pallotta

Il ds a Boston per convincere il presidente ad alzare l'offerta al Leicester per portare l'algerino in giallorosso

Redazione

Monchi continua a lavorare sul mercato per regalare a Di Francesco l'esterno destro d'attacco. Mahrez è l'obiettivo ma la trattativa per portarlo in giallorosso, come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, rimane complicata: il club inglese non intende abbassare le pretese di 40 milioni.

La Roma ha già trovato un accordo con il calciatore, ma la cifra messa sul piatto per adesso è di 23 milioni più bonus. Monchi ha l'obiettivo di convincere Pallotta ad alzare l'offerta per l'attaccante.

L'algerino ha un contratto fino al 2020, la prossima settimana la squadra tornerà dalla tournée negli Stati Uniti e la situazione potrebbe sbloccarsi solo se Pallotta avrà dato il via libera ad migliorare la proposta iniziale, salendo fino a 33 milioni più bonus. Intanto in Spagna hanno accostato Munir alla Roma, ma la clausola di 25 milioni fissata dal Barcellona ha costretto Monchi a rinunciare alla trattativa.

Negli allenamenti a Boston, Manolas sta confermando la sua voglia di far parte del progetto Roma nonostante il rinnovo del contratto non si ancora arrivato (e difficilmente arriverà in questi giorni: il prossimo ad essere annunciato sarà quello di Nainggolan). La Juventus si sarebbe fatta sotto trovando l'accordo con il greco, ma il club giallorosso smentiscono categoricamente che il difensore possa passare in bianconero.