rassegna stampa

Leiva, il debuttante della Lazio abbonato alle stracittadine

Luis Alberto lo avverte: "Lucas, qui non sarà come Liverpool-Everton"

Redazione

Un debuttante di classe nel derby. Uno di quelli che fa la differenza. Si chiama Lucas Leiva che è già entrato nei cuori dei tifosi della Lazio e fatto dimenticare Biglia, come scrive Daniele Magliocchetti su Il Messaggero.

Per Inzaghi è diventata una pedina fondamentale. In Inghilterra aveva più compiti difensivi e di rottura del gioco, alla Lazio, a parte riuscire a stare sempre nel posto giusto, sta sorprendendo per la sua duttilità in mezzo al campo e nel saper impostare e far girare bene la squadra. l metronomo della Lazio, nel vero senso della parola.

A Formello anche lui prepara la partita delle partite. Nella sua carriera ne ha fatti diversi di derby, ma chi gli sta accanto e lo conosce dai tempi di Liverpool, come Luis Alberto, garantisce che è ben diverso dallo sfidare l’Everton. “Vedrai, te ne accorgerai sia sul campo ma soprattutto giorni prima”, gli ha assicurato il trequartista spagnolo.  Il brasiliano spinge e, dopo tutte queste presentazioni, scalpita per scendere in campo ed essere tra i protagonisti della sfida. Oggi, intanto ci sarà un’amichevole a Formello con il Divino Amore.