rassegna stampa

La Juve si sente ad un passo da Pjanic

La dirigenza bianconera sarebbe disposta a pagare i 38 milioni previsti nella clausola rescissoria. La Roma, nel frattempo, smentisce ogni offerta per il giocatore

Redazione

Pjanic chiude la stagione da fenomeno confezionando un gioiello per El Shaarawy. È il suo 12˚ assist in campionato. Con le 10 reti, Pjanic ha messo lo zampino in 22 degli 83 gol in campionato della Roma. Nessuno della squadra di Spalletti ha fatto meglio di lui. Un centrocampista completo: può fare sia il regista, che rifinitore e mezzala. Il suo rendimento, però, rischia di portarlo lontano da Trigoria.

Secondo quanto si legge su "Il Messaggero", Allegri, nei giorni scorsi, lo ha chiamato e ha ricevuto in cambio la disponibilità al trasferimento. Il tecnico da sempre chiede un trequartista in grado di verticalizzare e di creare, anche da calcio da fermo. A quanto pare i dirigenti della Juve hanno contattato pure l'entourage di Pjanic per garantirgli che cercheranno di accontentare la Roma, pagando la clausola compromissoria di 38 milioni. E' errata, però, la notizia lanciata ieri, secondo la quale la Juventus avrebbe già pagato tale somma. Come afferma la società capitolina, in un comunicato: «L'As Roma smentisce quanto apparso in data odierna sul sito Sportmediaset.it relativamente al fatto di aver ricevuto il pagamento della clausola compromissoria del calciatore Pjanic e dichiara che la notizia è priva di fondamento».

Baldissoni, invece, parla del rinnovo di Totti: «C’è ancora un dialogo aperto tra lui e il presidente. Nelle ultime due settimane gli è stato proposto un contratto da calciatore per un’altra stagione. Ha detto che ci vuole pensare».

(U. Trani)