rassegna stampa

El Shaarawy & Zukanovic, uno subito in campo

C’è curiosità per capire come entrambi verranno utilizzati da Spalletti, soprattutto con la difesa a tre. Modulo con il quale in carriera il Faraone non ha mai giocato

Redazione

Considerando i ko di Torosidis e Digne, uno tra El Shaarawy e Zukanovic scenderà in campo. C’è curiosità per capire come entrambi verranno utilizzati da Spalletti, soprattutto con la difesa a tre. Modulo con il quale in carriera il Faraone non ha mai giocato. In questo caso in attacco agirebbe di supporto a Dzeko (ruolo che ha mostrato di soffrire in passato) mentre in fase di ripiegamento dovrebbe aiutare il centrocampo, compito che in azzurro ha mostrato di saper effettuare, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero".

Curiosità anche per Zukanovic che passa per essere un centrale difensivo ma il meglio di sé lo ha messo in mostra al Chievo come terzino sinistro. La stagione in gialloblù la conclude come l’esterno difensivo che vanta in serie A la miglior percentuale di cross riusciti (38%). Poi va alla Sampdoria dove Zenga decide di spostarlo al centro, in una difesa a quattro. E qui fatica. Le cose non migliorano nemmeno con Montella che prova anche la linea a tre.

Rush finale per il mercato: Sabatini è a Milano. La Roma ha ancora in mano Perotti (Milan in agguato in caso di rinuncia) ma vuole prima liberarsi dell’ingaggio di Doumbia. I ko di Digne e Torosidis riaprono uno spiraglio per l’arrivo di un esterno difensivo (Adriano).