rassegna stampa

Diversamente Roma

Pinzolo 13.7.17   
Nella foto:   GONALONS
(Foto Gino Mancini)

Di Francesco insiste con il turnover e cambia mezza squadra anche per la sfida di oggi pomeriggio sul campo del Benevento

Redazione

La rotazione dei giocatori, anche abbondante, può aiutare la Roma attuale, e questo Di Francesco lo ha già spiegato, scrive Ugo Trani su Il Messaggero. La squadra ha avuto poco tempo durante l'estate per lavorare sul campo, sostituendo gli allenamenti con i viaggi. Così, oggi pomeriggio (ore 18) contro il Benevento, Eusebio sfrutterà diversi giocatori che hanno riposato sabato sera per presentarsi al Vigorito senza essere accompagnato dall'alibi della stanchezza e per puntare al secondo successo consecutivo in campionato.

Non pensa tanto all'avversario il tecnico giallorosso, per lui c'è solo la Roma. Squadra e singoli. Ecco perché rinuncia a Florenzi, appena rientrato dopo 11 mesi di stop, e a De Rossi, sempre titolare con lui (e con Ventura) nell'ultimo mese (6 match su 6). E con Nainggolan e Schick (più Karsdorp) fuori dalla lista dei 22 convocati, Eusebio sembra propenso a cambiare ancora mezza squadra, proprio come è successo contro il Verona. E' probabile che siano ancora cinque gli innesti, ripetendo quanto fatto dopo la gara contro l'Atletico: Peres e Jesus in difesa, Gonalons e Strootman a centrocampo, Perotti in attacco. Defrel potrebbe essere il sesto, anche se Under è vicinissimo alla conferma. Come spera lo stesso Fazio. L'unica novità di inizio stagione è comunque in mezzo al campo, con Gonalons al debutto nel nostro campionato.

Il francese diventa il 21° giocatore utilizzato (compreso Tumminello che da fine agosto è al Crotone): appena entrerà in scena pure Karsdorp, il programma iniziale di Eusebio sarà rispettato al cento per cento. Chiese a Pinzolo 22 titolari (contando pure Skorupski) e su quelli presto potrà contare.