Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Di Francesco: “Sarà determinante la fase difensiva”

Il tecnico giallorosso: "E' una sfida che può dare l'input a una delle due squadre per essere più convinta del percorso in campionato"

Redazione

Al Napoli Eusebio Di Francesco ha segnato il primo gol con la maglia della Roma in campionato, nel 6-2 del 5 ottobre del 1997. Oggi, 20 anni dopo, li ritrova da allenatore della Roma. Inutile girarci intorno, la gara di questa sera potrebbe dire molto sul proseguo del torneo. Soprattutto in chiave giallorossa, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

"E' una partita molto importante, al di là del risultato. E' una sfida che può dare l'input a una delle due squadre per essere più convinta del percorso in campionato. Riparliamone dopo la gara" dice il tecnico giallorosso in conferenza stampa.

Di Francesco lascia da parte la sfida tra lui e Sarri e tra Dzeko e Mertens. Preferisce spostare la discussione sulla difesa: "Vincerà la squadra che farà meglio la fase difensiva, dunque non parlo soltanto dei difensori ma della squadra in generale. Estendendo l'analisi, condivido il fatto che chi prenderà meno gol potrà vincere il campionato".

E sulla sfida da vertice dice: "Se vinciamo, parliamo di scudetto? Si può toccare ferro? Ambire a crescere è un piacere, non un dispiacere". L'unico dubbio della vigilia riguarda il ballottaggio tra Juan Jesus e Fazio, rientrato per gli impegni con la nazionale argentina soltanto giovedì. Il tecnico non si sbilancia

In ottica Champions League, dove la Roma mercoledì sarà impegnata in trasferta contro il Chelsea, il tecnico non rischia né Strootman né Schick. Sull'infortunio di El Shaarawy, nessun giro di parole: "Sicuramente ci sono state delle valutazioni sbagliate. Abbiamo un ottimo rapporto con la Nazionale, mi auguro solo che non accada più".