rassegna stampa

Anima brasiliana in punta di Gerson

La Roma sceglie una Roma formato verdeoro: Alisson, Jesus, Palmieri ma soprattutto l'ex Fluminense, considerato l'oggetto misterioso dei giallorossi

Redazione

Inutile negarlo. Questa sera più che per l'Austria Vienna o il primato nel girone, la curiosità dei pochi presenti all'Olimpico e di chi si accomoderà sul divano di casa davanti alla televisione sarà tutta per Gerson. Oggi è una di quelle occasioni per il brasiliano da prendere al volo. La valutazione fatta dalla Roma del ragazzo e la concorrenza superata per acquistarlo, induce a pensare positivamente ma allo stesso tempo a pretendere qualcosa in più rispetto al nulla visto sinora.

Gerson, considerando la preparazione estiva, ormai sono quasi 4 mesi che si allena con la Roma. Ed è lecito, senza voler effettuare paragoni scomodi con altri giovani che si stanno mettendo in luce in altri campionati europei, attendersi qualcosa di più. Lo sa per primo l'ex Fluminense e se lo augura Spalletti che non più tardi di 20 giorni fa aveva sorpreso per la schiettezza con la quale aveva parlato del brasiliano: «Come trequartista può avere delle difficoltà in Italia. Secondo me è una mezzala tutto campo ma fatica in fase difensiva. Adesso non ho tante possibilità di dargli spazio, deve essere bravo lui a ritagliarselo». Il momento è arrivato. Con l'Austria Vienna Gerson ha finalmente la possibilità di giocare.

(S. Carina)