rassegna stampa

Una nuova chance per Paredes. Torna De Rossi

Si delinea la squadra titolare per l'incontro di Coppa Italia contro l'Empoli. Paredes, dopo la buona partita contro il Palermo, sarà di nuovo titolare.

finconsadmin

Ventiquattro i convocati di Garcia per la sfida di Coppa Italia, inclusi Borriello ed Emanuelson, in partenza, e Manolas e Maicon, non al meglio. Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Ci saranno diversi cambi ma non un vero e proprio turn over. In porta ci sarà Skorupski, in difesa Yanga-Mbiwa ed Astori. Potrebbero partire titolari anche il giovane Somma, a causa del forfait di Torosidis e della condizione di Maicon, e Cole, che ha perso il posto da titolare da due mesi a favore di Holebas. La Roma ha cercato soluzioni per liberarsi del terzino inglese con un ingaggio di due milioni e mezzo annui, ma non è facile trovare acquirenti con un tale stipendio.

Mentre Nainggolan e De Rossi tornano a disposizione dell'allenatore, ci dovrebbe essere la conferma di Paredes. Strootman dovrà scontare una squalifica e Pjanic sarà risparmiato, quindi l'argentino avrà un'altra opportunità dopo la trasferta di Palermo. L'ex boquense, soprannominato dai tifosi del Boca Juniors "El Heredero" (l'erede), è partito titolare con la Roma soltanto nell'ultima gara, mentre a Buenos Aires riuscì a prendersi sulle spalle il centrocampo del club dopo l'addio di Riquelme.

In attacco ci sarà la conferma di Destro, che, dopo Palermo, avrà un'altra opportunità per segnare. Florenzi, dopo le ultime partite da terzino, tornerà nel tridente  d'attacco, in cui dovrebbe esser presente anche Iturbe. L'argentino, insieme a tanti altri in ombra nell'ultimo periodo, è in cerca di riscatto.