Spalletti: “Pericolo Roma, è la più in forma di tutti”

Spalletti: “Pericolo Roma, è la più in forma di tutti”

L’Inter stasera nell’anticipo del turno infrasettimanale di A al Meazza col Cagliari

di Redazione, @forzaroma

Inter, “il momento è adesso o mai più: voglio più carattere, fisicità e gol Insomma, pretendo di più da tutti”. Nella mente un solo obiettivo: il visto per la prossima edizione di Champions League, da contendere a Roma e Lazio nelle ultime 6 giornate di campionato, come riporta Leggo.

E Luciano Spalletti, alla vigilia del 1° step con il Cagliari, ha alzato non a caso l’asticella, richiamando Icardi e compagni all’ordine (dopo 3 gare da 2 punti contro Milan, Torino e Atalanta) e “alle responsabilità del momento, con l’obbligo di metterci qualcosa di più sia individualmente che collettivamente – ha proseguito il tecnico di Certaldo in conferenza -. Ci eravamo creati la possibilità di gestire qualcosa, ce la siamo giocata con gli ultimi risultati non pieni ma positivi come prestazioni. Ora mi aspetto un passo in avanti dal punto di vista caratteriale e altri giocatori nella casella dei gol segnati, oltre a Icardi e Perisic. Dovremo essere noi a determinare la strada da percorrere”. Con il Cagliari l’unico obiettivo è la vittoria. Senza soluzione di continuità e sperando in qualche passo falso delle romane, a più uno in classifica e controllate a vista dal toscano. “Le guardo, perché una fra loro o noi resterà fuori dalla zona Champions – ha chiosato Spalletti-. La Roma forse è quella con il calendario più abbordabile. E dalla gara con il Barcellona ha alzato il livello. Noi però sappiamo cosa fare e dove andare, qual è il nostro obiettivo e dove vogliamo arrivare. Tutti i numeri veri si analizzano in fondo, noi siamo ancora nelle condizioni di poterli leggere in maniera positiva una volta lì”.

Quindi garra e vis pugnandi in ogni partita, “perché l’unico dato che non mi è piaciuto dell’ultima gare sono state le punizioni raccolte – ha sottolineato Spalletti -. Se me ne fischiano solo 10 vuol dire che ho lottato poco. Oltre alla tecnica, che non ci manca, servono anche carattere e fisico”.

E a cominciare da stasera contro i sardi (20,45, diretta tv su Sky Calcio e Premium), con Brozovic e Candreva verso il rientro. Intanto, per i tifosi, ecco Innovative Passion: “un modo per migliorare le esperienze di Inter e Suning, dalle partite allo shopping online sul sito- ha precisato Steven Zhang-. Siamo un club dalla storia ultracentenaria ma al passo coi tempi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy