rassegna stampa roma

Champions, Garcia può togliere la seconda fascia ai giallorossi

Se il Marsiglia, che non si è qualificato in Champions attraverso il campionato, dovesse battere l’Atletico nella finale Europa League di Lione la Roma finirà in terza fascia

Redazione

La strada per la 2ª fascia di Champions si preannuncia in salita per la Roma. I giallorossi, come riporta Leggo, hanno esultato per la qualificazione dell’Hoffenheim ai danni del Leverkusen, ma ora temono un vecchio amico: Rudi Garcia. Da quest’anno, infatti, chi vince l’Europa League conquista la 1ª fascia di Champions.

Quindi se il Marsiglia (che non si è qualificato in Champions attraverso il campionato) dovesse battere l’Atletico nella finale di Lione andrebbe chiaramente a scavalcare, tra le altre, anche la Roma e spedirebbe in seconda fascia proprio i Colchoneros (che vantano un coefficiente superiore ai giallorossi) occupando un altro dei tre slot rimasti nella 2ª fascia. Per sperare nel Pot 2 la Roma deve augurarsi che non si verifichi più di una sola delle seguenti situazioni: Il Liverpool vince la Champions; il Marsiglia vince l’Europa League; il Benfica o il Basilea superano il preliminare. (F.Bal.)