rassegna stampa roma

La prima di Alisson: “Ora sono pronto. Temo solo la Juve”

Parla il portiere: "Ho vissuto un anno di attesa, è stato difficile, ma ho scoperto il calcio europeo. Penso che la Roma sia fortissima"

Redazione

Il generale scetticismo che avvolge la vigilia del campionato romanista non tiene lontano dalle nubi neanche il portiere Alisson. Dopo una stagione in cui è rimasto a guardare, il brasiliano non vede invece l’ora di smentire tutti quanti: "Ho vissuto un anno di attesa, è stato difficile – ammette a Sky il portiere – ma ho collezionato almeno 19 presenze nelle coppe che mi hanno permesso di scoprire il calcio europeo. Ho lavorato tanto e bene per arrivare a questo momento, quello dell’esordio in serie A".

Solo Europa League e coppa Italia, per Alisson, che, a un anno dal suo arrivo a Roma, potrà debuttare anche in campionato. A Bergamo. Anche se da Spalletti a Di Francesco la difesa rischia di ritrovarsi più scoperta: "Il mister ci chiede di stare corti, di giocare insieme anche se la partita ci impone di stare più dietro. Io penso che siamo fortissimi. L’unica squadra davanti a tutti è la Juve, mentre le altre sono sullo stesso livello. La differenza la farà la voglia di vincere. E noi vogliamo puntare allo scudetto". Scudetto che, col mercato ancora aperto e la rosa da completare, sembra un obiettivo lontano da Trigoria, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica".