rassegna stampa roma

La grinta di Spalletti: “Creiamoci un nostro stile e puntiamo a far risultato”

"Abbiamo il privilegio di giocare qui, ma, al contempo, la responsabilità nel farlo. Smettiamo di parlare di ambiente difficile e pensiamo a costruire uno stile Roma"

Redazione

Dopo le vittorie contro Frosinone e Sassuolo la Roma di Spalletti cerca di proseguire la rincorsa verso il terzo posto. Stasera, contro la Sampdoria, come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica, il tecnico toscano si aspetta un’altra vittoria dai suoi «Chiamandoci Roma siamo costretti ad avere la responsabilità di coloro che devono cercare di fare sempre risultato- è convinto il tecnico- abbiamo il privilegio di giocare qui, ma, al contempo, la responsabilità nel farlo. Smettiamo di parlare di ambiente difficile e pensiamo a costruire uno stile Roma».

Sono stati convocati tutti i giocatori in dubbio, vedi Florenzi, De Rossi e Dzeko. Su quest’ultimo Spalletti continua ad avere le idee chiare. «Lo serviamo male, non gli diamo palle che lui può giocare. Lo dobbiamo sostenere di più e servire meglio. Fisicamente è una belva, lo dobbiamo servire meglio».

Spalletti poi elogia l’allenatore della Sampdoria, quel Montella che ha allenato nella sua prima esperienza romana. «Ha fatto tutte le tappe per formarsi, non gli è stato concesso niente. Sarà un avversario difficilissimo». È tornato tra i convocati il terzino della Primavera Nura, dopo aver avuto l’ok dai medici per riprendere l’attività agonistica, interrotta per un problema al cuore.