rassegna stampa roma

Roma, Spalletti ha riportato l’entusiasmo e la fortuna

Pallotta 'costretto' alla scelta di cambiare l'allenatore resa necessaria dall’obbligo di arrivare almeno terzi

Redazione

La mossa del cambio allenatore in corsa è poco «americana» ma, come evidenzia Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera, resa necessaria dall’obbligo di arrivare almeno terzi.

Spalletti ha riportato entusiasmo in gran parte della tifoseria, almeno quella da tv, visto che l’Olimpico resta sempre mezzo vuoto. Sabatini ha aggiunto un mercato di riparazione migliore di quello della stagione precedente. La buona sorte ha dato una mano con il rigore sbagliato da Berardi all’87’ di Sassuolo-Roma e la traversa colpita da Cassani in Roma-Samp al 90’: potevano essere due punti, sono rimasti sei.

La nuova Roma è più duttile: Spalletti varia la difesa a 3 e quella a 4. C’è una maggiore attenzione alla tattica e qualche allenamento in più.

La Roma ha comprato e venduto tanto, comprese le altissime procure pagate per portare qualche ottimo giocatore e qualche Iturbe. Tutto legale, trasparente e a bilancio, ma non vincente. Non è stato creato un gruppo «storico», come ha fatto la Juve, anche se il settore giovanile continua a produrre buoni giocatori.