rassegna stampa roma

La Roma parte male: niente Salah. Il Real blocca Nacho, Spalletti inquieto

Gli spagnoli bloccano il centrale: la Roma però ha fretta e non può aspettare ulteriormente proprio perché ha la necessità di mettere a disposizione del tecnico al più presto i calciatori di cui ha bisogno

Redazione

Non è cominciata nel migliore dei modi la trasferta della Roma negli Stati Uniti. Al momento della partenza, Spalletti ha ricevuto la notizia che Mohamed Salah non avrebbe fatto parte della spedizione per problemi legati al suo passaporto. Il visto dell’attaccante egiziano risultava approvato ma non è stato ancora rilasciato dall’ambasciata statunitense, per cui Salah non è stato imbarcato e raggiungerà il resto della squadra a Boston entro martedì. Un contrattempo che non avrà fatto piacere al tecnico.

I programmi di mercato della società - scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera" - hanno subito un brusco stop nelle ultime ore, perché alcune trattative che sembravano ad un passo dalla chiusura si sono bloccate. In particolar modo quella col Real Madrid per Nacho. Non più di una settimana fa l’arrivo del difensore spagnolo sembrava cosa fatta, e il suo agente era arrivato a Roma per parlare con il d.s. giallorosso Sabatini. Il Real non è ancora convinto di lasciarlo andare, e per il momento ha congelato l’offerta giallorossa. La Roma però ha fretta e non può aspettare ulteriormente proprio perché ha la necessità di mettere a disposizione di Spalletti al più presto i calciatori di cui ha bisogno: più passano le ore e più diminuiscono le possibilità che la trattativa vada in porto.