rassegna stampa roma

La nuova Roma si mette in moto. DiFra: “Anche noi per lo scudetto”

LaPresse

Oggi in programma le visite mediche prima del ritiro di lunedì. Il tecnico giallorosso: "Vogliamo dare fastidio alla Juventus"

Redazione

La stagione della Roma parte ufficialmente oggi con le visite mediche della squadra. Domenica sera, poi, tutti in ritiro e lunedì primo allenamento diretto dal tecnico Eusebio Di Francesco, perché individualmente più di qualcuno ha cominciato a lavorare da un po’.

Saranno comunque 31, domenica sera, i calciatori che si ritroveranno a Trigoria, compresi alcuni giovani che già nella passata stagione si sono affacciati in prima squadra. Oltre ai tre "mondiali" non sono stati inseriti nella lista Bruno Peres, che finirà al San Paolo in prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo dopo un certo numero di presenze, Castan, anche lui in partenza, e Zaniolo, impegnato con l’Under 19 mentre ci sarà il rientrante Daniele Verde, in attesa di una nuova collocazione dopo la stagione al Verona. "Oggi - le parole dell’allenatore - c’è qualche giocatore in più in rosa. Forse, occorrerà ridurre ma stiamo facendo delle valutazioni e altre ne faremo durante il ritiro per prendere altre decisioni. In linea di massima, la filosofia è avere due calciatori per ruolo, anche se qualche elemento in più, specialmente in difesa e in attacco può far comodo durante la stagione. Per lo scudetto vogliamo esserci anche noi, essere ancora più protagonisti e infastidire chi ci ha preceduto in classifica. Nella Juventus - ha concluso - c’è un lavoro di squadra, un po’ quello che predico io alla Roma: bisogna badare al noi più che all’io".